News

Il Piemonte al TERA 2015

sabato 24 Ottobre 2015

Il Piemonte al TERA 2015

TORINO, 24 ottobre 2015 – A tre anni di distanza dall’ultima edizione in terra svizzera, il T.E.R.A. Trophée Européen des Régions à l’Aviron, torna a far tappa in territorio elvetico. Dopo l’edizione 2013, sulle acque del lago di Aiguebelette (Francia), e quella dello scorso anno, sulle acque del lago di Pusiano (Lombardia), la sfida fra le rappresentative di Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Ticino, Suisse Romande, Parigi e Rhône-Alpes torna a consumarsi sulle acque del Lago Schiffenen, a breve distanza da Friburgo, sede dell’omonima società di canottaggio.

La squadra sabauda sarà composta da 65 atleti, selezionati dalla Commissione Tecnica Regionale d’intesa con gli allenatori; una rappresentativa fondata sulla più ampia partecipazione delle categorie Ragazzi maschile e femminile, categorie giovanili da sempre punto focale e prioritario nell’interesse e nell’azione del Comitato.
I nostri portacolori cercheranno, durante la due giorni di gare, di bissare e migliorare la prestazione dello scorso anno, quando il Piemonte conquistò il terzo posto nella classifica finale, alle spalle di Lombardia e Rhône-Alpes.

Il programma della manifestazione, come da tradizione, vedrà gli atleti disputare due serie di finali al sabato e due serie di finali alla domenica, per ognuna delle specialità previste dal programma gare; i singoli risultati verranno quindi convertiti in un punteggio, che contribuirà a dar vita alla classifica generale del Trofeo.
Si ringraziano le società Amici Del Fiume, Armida e Cus Torino per la fornitura di pulmini e mezzi.

Un particolare ringraziamento ai tre allenatori presenti, Federico Vitale (Cerea), Giovanni Boldrino (Cus Torino) e Mauro Petoletti (Pallanza), che nell’occasione saranno anche autisti dei pulmini per il trasporto delle imbarcazioni, e svolgeranno quindi un servizio di interesse collettivo per l’intera squadra.

IL COMITATO REGIONALE PIEMONTESE