News

Il Festival della Toscana: l’internazionale Borgioli presidente di giuria,  12 club al via, 42 atleti per la selezione regionale

giovedì 2 Luglio 2015

Il Festival della Toscana: l’internazionale Borgioli presidente di giuria,  12 club al via, 42 atleti per la selezione regionale

PISA, 02 luglio 2015 – Fresco trentunenne, e soprattutto fresco di nomina ad arbitro internazionale, la Toscana del canottaggio ha in Luca Borgioli un motivo d’orgoglio al Festival dei Giovani, dove l’arbitro limitese, fischietto nazionale dal 2011, sarà Presidente di Giuria. Cresciuto agonisticamente alla Canottieri Limite, appeso il remo al chiodo Luca si è dedicato all’attività di direttore di gara, giungendo alla nomina nazionale nel 2011 e da lì spiccando il volo, fino alle 14 del 18 giugno scorso quando Patrick Rombau, presidente della commissione arbitri internazionale, gli ha consegnato un distintivo “sudato”, per ammissione dello stesso Luca.

Per Luca il Festival da Presidente di Giuria è un battesimo del fuoco, dopo l’esordio da internazionale alla Coppa del Mondo a Varese. In attesa dell’esperienza a Candia, per la strada fatta finora Luca Borgioli ringrazia Giosuè Vitagliano, la referente degli arbitri toscani Manola Marinai, il referente internazionale Fabio Bolcic e tutti gli arbitri incontrati sul percorso, toscani e non. A Candia, Luca Borgioli arbitrerà, nel mare magnum partecipativo del Festival, anche le società della sua regione: Arno Pisa, Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Giacomelli Pisa, Renzo Giunti Massarosa, Limite, Orbetello, Pontedera, San Miniato e VV.F. Tomei di Livorno. Arno e Limite con 18 atleti ciascuno sono le società più presenti.

A Candia in gara anche la selezione regionale guidata dal Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini, con ben 42 atleti al seguito per il via del Trofeo delle Regioni.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –