News

Il Comitato Sardegna al Festival dei Giovani

lunedì 6 Luglio 2015

Il Comitato Sardegna al Festival dei Giovani

CAGLIARI, 06 luglio 2015 – Si è svolta anche quest’anno in un fine settimana caldissimo, la gara giovanile più importante della stagione remiera nazionale. Il Festival dei Giovani si conferma una formula vincente per le regate giovanili per le categorie allievi e cadetti. Oltre 120 società partecipanti, circa 1.200 giovani canottieri. La Sardegna era rappresentata da tre società, per un totale di 27 partecipanti. Buoni i risultati dei canottieri isolani che hanno dimostrato che il lavoro di preparazione e di sviluppo dei settori giovanili è la strada giusta per il miglioramento di tutto il movimento. Di seguito il dettaglio delle nove medaglie conquistati dai ragazzi sardi.

Canottieri Ichnusa Cagliari: medaglia d’argento per Silvia Moi nel singolo 7,20 allievi b2 femminile, Daniel Vinci e Gabriele Esu nel singolo 7,20 allievi C maschile, medaglia di bronzo per Gabriele Secci nel singolo 7,20 allievi c maschile.

Canottieri Sannio Bosa: medaglia di argento per Ludovica Cossu nel singolo allievi c femminile e Gloria Avellino e Sara Sotgiu nel doppio cadette femminile. Medaglia di bronzo per il quattro di coppia cadette con Alice Marras, Gloria Avellino, Giovanna Rosa Stara, Sara Sotgiu. Ancora bronzo per Gabriele Carta nel singolo allievi c Maschile e Chiara Gai e Ludovica nel doppio allievi c femminile.

Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio