News

Il cantiere Filippi partner del World Rowing Tour 2015 sul Lago  Maggiore

mercoledì 2 Settembre 2015

Il cantiere Filippi partner del World Rowing Tour 2015 sul Lago  Maggiore

LUINO, 02 settembre 2015 – Il World Rowing Tour 2015 sul Lago Maggiore, in programma dal 12 al 20 settembre, può contare su una nuova prestigiosa partnership. Il cantiere Filippi, infatti, affianca il proprio marchio all’evento indetto dalla FISA e organizzato dalla Canottieri Luino per promuovere il Canottaggio, a livello internazionale, anche dal punto di vista amatoriale e turistico. Filippi metterà a disposizione 12 imbarcazioni (4 di coppia con timoniere) da Coastal Rowing per i 77 canottieri che affronteranno i 180 km di percorso nell’arco delle sette giornate della manifestazione. Remare sulle acque del lago Maggiore sarà così, allo stesso tempo, impegnativo ma piacevole grazie all’elevata qualità delle imbarcazioni.

Proprio nel Canottaggio da mare, vengono sviluppate alcune delle ultime novità del cantiere diretto oggi da David Filippi grazie a materiale di alta tecnologia come carbonio e titanio. Il tutto, alla ricerca delle migliori performance e di un’ottima ergonomia. Leader in campo mondiale, Filippi vanta uno straordinario medagliere anche agli ultimi Mondiali Assoluti di Amsterdam con 12 ori, 10 argenti e 9 bronzi.

“Siamo da anni partner ufficiale in numerosi eventi promossi da FISA per sostenere e promuovere il canottaggio nel mondo, non da ultimo il FISA Development Programme – spiega David Filippi – Sosteniamo quindi con entusiasmo l’organizzazione dell’edizione 2015 del Rowing Tour. Lo scenario meraviglioso del Lago Maggiore è un contesto naturalistico, che aggiunge sicuramente spettacolarità alla manifestazione”. Il valore della partnership. “Gli atleti potranno contare su imbarcazioni da Coastal Rowing di altissima qualità, concepite e realizzate traslando esperienza e competenze maturate in decenni di attività nel canottaggio tradizionale ai massimi livelli” conclude Filippi.

“Siamo davvero onorati di poter contare sul sostegno di questa straordinaria azienda – afferma il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo – La nostra squadra organizzativa lavora con entusiasmo per il World Rowing Tour e la presenza di Filippi aggiunge valori importanti come professionalità e garanzia di alta prestazione”.

Il World Rowing Tour 2015 sul Lago Maggiore, curato dalla Canottieri Luino con la collaborazione dei club remieri italo-svizzeri del Verbano, Arolo, Pallanza e Locarno, dei partner di supporto Cannobio, Ispra, Caldè, Angera e Cannero e il sostegno organizzativo di due circoli canoistici (Circolo Sestese Canoa e Kayak e Canottieri Lesa) e velici (Unione Velica Maccagno e Associazione Velica Alto Verbano Luino), gode del patrocinio della Regione Lombardia, della Regio Insubrica e Comunità Montana Valli del Verbano. Partner istituzionali di riferimento che stanno operando in stretta sinergia con il Comitato Organizzatore sono la Provincia di Varese e i Comuni di Maccagno e Luino.

In allegato (foto FIC) le imbarcazioni Filippi ai Mediterranean Beach Games di Pescara 2015


Ufficio Stampa Canottieri Luino