News

I triestini Flego e Millo ai mondiali juniores di Rio de Janeiro

giovedì 30 Luglio 2015

I triestini Flego e Millo ai mondiali juniores di Rio de Janeiro

TRIESTE, 30 luglio 2015 – E’ di oggi da parte della Direzione Tecnica, l’ufficialità della squadra italiana juniores che sarà impegnata in Brasile, a Rio de Janeiro nel Campionato del Mondo Junior in programma dal 5 al 9 agosto prossimi. Sul Lago Rodrigo de Freitas, lo stesso che ospiterà le gare dei Giochi Olimpici del prossimo anno (consuetudine il test event con gli under 18 l’anno prima delle Olimpiadi), scenderà in acqua una squadra azzurra composta da 43 atleti comprese le riserve (24 maschi e 19 femmine) che andranno a formare 11 equipaggi (6 maschili e 5 femminili).

Due i triestini sul campo di gara brasiliano: Enrico Flego (Saturnia) e Beatrice Millo (Cmm N. Sauro). Flego, allenato da Barbo, al secondo anno in squadra nazionale (nel 2014 partecipò come riserva alla Coupe de la Jeunesse di Libourne), sarà impegnato nel 2 senza in coppia con Schettino dell’Aniene. 13 equipaggi in gara, e primo impegno con le batterie di qualificazione giovedì 6 agosto ( 9,19 ora di Rio)

La Millo, nella scorsa stagione oro agli Europei, bronzo ai mondiali in 4 senza, e argento agli Europei quest’anno, allenata da Ciriello, sarà invece impegnata sull’otto. 7 equipaggi in lizza per 6 posti in finale la situazione dell’ammiraglia, con in gara Australia, Cina, Germania, Olanda, Romania e Stati Uniti ed anche questo equipaggio scenderà in acqua giovedì mattina (11,11 ora di Rio).

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC Friuli Venezia Giulia