News

Genovesi d’oro e d’argento alla Coupé di Szeged

lunedì 3 Agosto 2015

Genovesi d’oro e d’argento alla Coupé di Szeged

GENOVA, 03 agosto 2015 – Importante contributo del canottaggio ligure alla causa azzurra nella vittoria della 31a edizione della Coupé de la Jeunesse, manifestazione internazionale Junior riservata alla partecipazione di dodici nazioni europee.
Sono ben cinque i vogatori genovese, 4 in forza alRowing club genovese e 1 allo Speranza Pra‘, protagonisti a Szeged. Nell’otto maschile doppia vittoria tra ieri e oggi per Alberto Tanghetti (Rowing club genovese) e Matteo Varacca (Speranza Pra‘) assieme ai giovani vogatori di VVF Tomei, Posillipo, Gavirate, Savoia e Varese. Nel quattro di coppia maschile due argenti per Michele Rebuffo e Giacomo Costa, entrambi tesserati per il Rowing club genovese, assieme a Matteo Spreafico (Varese) e Alessandro Ramoni (Gavirate). Un quarto e un ottavo posto per Sofia Tanghetti (Rowing club genovese) nel 4 di coppia.

Per l’otto vittoria domenica davanti al Belgio, complice un ottimo serrate a ulteriore dimostrazione, oltre che di velocità e potenza, anche di buona tenuta già mostrata durante la finale di ieri in cui ad arrendersi per ultima e’ l’Olanda. Sempre terza la Gran Bretagna. Il 4 di coppia si piazza in entrambe le giornate alle spalle dell’Irlanda dando prova di buona coesione e staccando in maniera importante gli altri avversari. Cresce in maniera importante la barca della Tanghetti: con Isabella Mondini e Arianna Bini (Gavirate), con la torinese Silvia Crosio, Sofia passa dall’ottavo posto di sabato al quarto alle spalle di Gran Bretagna, Russia e Polonia.

Soddisfazione, quindi, per gli atleti ed i rispettivi tecnici. I 4 vogatori del Rowing club genovese, seguiti a Szeged dai loro allenatori Giulio Basso e Claudio Bozzano al seguito della spedizione italiana, e Matteo Varacca, allenato da Maurizio Capocci e Giancarlo Paravidino.

Ufficio Stampa FIC Liguria