News

Gavirate: domenica la seconda regionale Montù

giovedì 16 Aprile 2015

Gavirate: domenica la seconda regionale Montù

MILANO, 16 aprile 2015 – Domenica sulle acque del Lago di Varese a Gavirate al via la seconda regata regionale della stagione lombarda. L’evento organizzato dalla società del Presidente Giancarlo Pomati vedrà in acqua 718 atleti gara (457 fisici) in rappresentanza di 34 sodalizi remieri. Le proiezioni fanno intravedere più di 60 regate. I padroni di casa, coordinati dal DT Giovanni Calabrese, saranno la società più numerosa con 47 atleti fisici al via. I cugini di Varese, con 39, seguono a ruota. 37 per Milano.

L’appuntamento, grazie alla sua collocazione in calendario, sarà un ottimo test in chiave nazionale. Le società potranno provare le formazioni e gli equipaggi a Gavirate, aspettando il Secondo Meeting Nazionale in programma a Piediluco (TR) all’1 al 3 maggio. La regata regionale sarà anche un “test event” internazionale per la Canottieri Gavirate che dal 14 al 17 maggio ospiterà la nona edizione della regate internazionale Para Rowing e il quarto Campionato del Mondo Indoor Rowing INAS-FID.

Grande attenzione anche dal punto di vista logistico, il Comitato Organizzatore ha previsto l’installazione di castelli portabarche per accogliere tutti i partecipanti. Durante la giornata sarà garantito anche il servizio ristoro, dislocato in più punti tra la sede e il lungolago. Appuntamento per tutti domenica 19 aprile a Gavirate, in attesa di leggere il nomi degli iscritti all’evento bianco verde.

 

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia