News

Gavirate al Festival: quarta in classifica con 14 medaglie!

martedì 7 Luglio 2015

Gavirate al Festival: quarta in classifica con 14 medaglie!

GAVIRATE, 07 luglio 2015 – Trasferta ricca di emozioni per la Canottieri Gavirate, che ha preso parte alla regata nazionale del Festival dei Giovani a Candia, in programma dal 3 al 5 giugno 2015.
Questa volta è toccato a 38 nostri “piccoli” atleti, che anche se giovanissimi, sono riusciti a difendere il nome della Canottieri Gavirate, portandola al quarto posto in classifica generale delle società partecipanti.
Nel dettaglio nella giornata di sabato i rossoblù hanno ottenuto 9 medaglie (1 d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo), mentre domenica 5 medaglie (1 d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo).
Sabato hanno tagliato il traguardo in prima posizione Greta Schwartz e Matilde Sturaro, a bordo del doppio cadetti femminile.
Seconda posizione per il quattro senza cadetti femminile di Arianna Ambrosini, Chiara Biolcati, Camilla Ponzellini e Benedetta De Amici; per il doppio Allievi B2 maschile di Andrea Broggi e Nicolò Fietta; per il singolo 7,20 Allievi B1 maschile di Luraghi Marco; per il quattro di coppia Allievi B2 femminile di Chiara Comodo, Alice Codato, Ludovica Mondini ed Irene Scapolo. Terza posizione per il quattro di coppia cadetti maschile con Francesco Cataffo, Alberto Leonardi, Leonardo Nicolini ed Elia Simonetta; per il singolo 7,20 Allievi C maschile di Oscar James; per il quattro di coppia Allievi C maschile di Matilde Barison, Erica Festa, Simona Scalco e Francesca Pasqualini; e per il singolo 7,20 Allievi B1 femminile di Beatrice Gallisto.
Nella giornata di domenica invece la medaglia d’oro è stata conquistata dal singolo 7,20 Allievi C femminile di Matilde Barison.
Seconda posizione per Andrea Broggi, Nicolò Fietta, Sharif Kante e Marco Luraghi nella specialità del quattro di coppia Allievi B2 maschile, e per Beatrice Gallisto nel singolo 7,20 Allievi B1 femminile.
Terza posizione per il due senza Cadetti femminile di Chiara Biolcati e Matilde Sturaro; e per il doppio Allievi B2 femminile di Alice Codato e Ludovica Mondini.
Ma non è finita qui: infatti due giovani atlete rossoblù hanno conquistato due medaglie a bordo delle imbarcazioni regionali nella giornata di venerdì: stiamo parlando di Greta Schwartz (quattro di coppia cadetti femminile) che ha ottenuto il primo piazzamento e Chiara Biolcati, seconda nel quattro di coppia cadetti femminile.
Grandissima soddisfazione quindi per i nostri 30 equipaggi, che ancora una volta hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione.


Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate