Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, a Lago Patria per la consegna del Trofeo alla Legalità
Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, a Lago Patria per la consegna del Trofeo alla Legalità
NAPOLI, 14 giugno 2015 – Premiazione d’eccellenza per la prima finale del programma dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi & Esordienti a Lago Patria. La vittoria dell’otto Ragazzi femminile del CUS Torino sul CC Saturnia è stata premiata da Franco Roberti, attuale Procuratore Nazionale Antimafia ma oggi, soprattutto, canottiere e grande appassionato di canottaggio: lo scorso anno con l’otto della Canottieri Napoli fu terzo ai Campionati Italiani Master di San Miniato.
“Oggi è una bellissima giornata di sport – ha detto Roberti a margine della premiazione – una giornata dove i protagonisti sono il canottaggio, l’amicizia e la gioventù”. Una giornata dove, oltre al canottaggio, tra i protagonisti c’è la legalità, al punto che per l’occasione è stato creato proprio un trofeo ad hoc, dovuto al fatto che Lago Patria è stato recentemente oggetto di un restyling in cui naturalmente la sua parte l’ha fatta anche la pulizia dal degrado e dalla criminalità circostante, come commenta ancora il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti: “Il recupero di Lago Patria è stata un’operazione fondamentale, e oggi sono lieto di essere qui a celebrarlo insieme alla vittoria dello sport sul degrado, sulla criminalità organizzata, sulle cattive amministrazioni. Qui sta vincendo lo sport”.
Nelle due foto (E.Paoletti – Canottaggio.org ©) il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti durante la premiazione dell’otto Ragazzi femminile.
- Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia, e il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale a Lago Patria in favore dello sport e della legalità
- Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti