News

Fine settimana a Sabaudia tra Gran Fondo e Corso Dirigenti

giovedì 3 Dicembre 2015

Fine settimana a Sabaudia tra Gran Fondo e Corso Dirigenti

ROMA, 03 dicembre 2015 Sono 410 gli atleti che concorrono a formare gli 82 equipaggi che si contenderanno le medaglie in palio nella regata nazionale di gran fondo Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior, Senior e Master in programma, questa fine settimana, sulle acque del lago di Sabaudia. Alla gara, l’ultima del 2015 prima della pausa agonistica delle Festività Natalizie, organizzata dal CC The Core, in collaborazione col Comitato Regionale Lazio, la Proprietà Eredi Scalfati, il Comune di Sabaudia, la Marina Militare, il Corpo Forestale dello Stato, il Gruppo Nautico Fiamme Gialle e il GS Fiamme Oro, vi partecipano ventisette Società remiere provenienti da nove Regioni, con il Lazio a farla da padrone con nove sodalizi presenti, davanti a Campania con cinque e Piemonte con tre.

Per quanto riguarda le regate in programma, al termine delle iscrizioni, la più affollata risulta essere quella del quattro di coppia Cadetti maschile, con dieci equipaggi iscritti, mentre sette sono le imbarcazioni che si fronteggeranno nelle specialità del quattro di coppia Ragazzi maschile e del quattro di coppia Junior maschile. Nell’ambito della manifestazione verrà messo in palio il “Trofeo Giuseppe Picca” che sarà assegnato al quattro di coppia maschile Under 43 e Over 42, composto da atleti della stessa Società, che otterrà il miglior tempo cronometrico.

Per quanto riguarda il programma, il via delle regate è previsto per domenica 6 dicembre alle ore 9 con le prove in barca corta riservate agli equipaggi del gruppo olimpico, che da domani saranno in raduno preparatorio e valutativo proprio sulle acque del lago pontino. A seguire, con inizio alle ore 10, le gare valevoli per la regata nazionale di gran fondo. Un evento che, comunque, sarà anticipato dal Corso per Dirigenti, il terzo dell’anno organizzato dalla Federazione con l’ausilio di Docenti della Scuola dello Sport. Al Corso, che inizierà alle 10.30 di sabato 5 dicembre, nella sala conferenza della Caserma Piave della Marina Militare, vi parteciperanno i rappresentanti di: ASD Ponte Mollo, ASD 3Ponti, SC Limite, DLF Chiusi, CC Barion, Ilva Bagnoli, LNI San Benedetto del Tronto, CC Roma, Tevere Remo, Sportinsieme, Navalia e Tirrenia Todaro.