News

Finali B pararowing: singolo AS e doppio TA misto

sabato 20 Giugno 2015

Finali B pararowing: singolo AS e doppio TA misto

VARESE, 20 giugno 2015 – Oggi pomeriggio, sulle acque del Lago di Varese, si sono svolte le finali B relative alla seconda prova di Coppa del Mondo. Chiamate in causa, tra le altre, due imbarcazioni azzurre: il singolo AS maschile di Fabrizio Caselli (Firenze) e il doppio TA misto di Daniele Stefanoni e Romina Modena.
La prestazione dell’atleta fiorentino vale una discreta terza posizione conquistata al termine di un duello molto tirato con il portacolori brasiliano, il quale, superata la metà del percorso, è costretto a cedere di fronte al passo imposto dall’azzurro. Impossibile comunque per Caselli avvicinare Polonia e Olanda, forti di un’andatura palesemente superiore.
A seguire è la volta del duo Stefanoni-Modena. Purtroppo il duo azzurro non riesce mai ad entrare nella competizione e transita in coda praticamente dall’inizio. Il proseguo del percorso decreta soltanto un costante aumento del divario rispetto agli avversari, gli atleti Russi e Israeliani.


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.