News

Festival dei giovani 2015: Monate si conferma nelle prime 20!!

mercoledì 8 Luglio 2015

Festival dei giovani 2015: Monate si conferma nelle prime 20!!

MONATE, 08 luglio 2015 – Per il secondo anno consecutivo, la Canottieri Monate si conferma tra i 20 top club nella kermesse giovanile piu’ importante dell’anno. Con i 27 atleti partecipanti, molti dei quali al primo anno di attivita’, il sodalizio monatese si piazza al quindicesimo posto sulle 122 societa’ partecipanti e provenienti da tutta Italia. Il medagliere finale conta di 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi. Oro e grandi vittorie per Sara Moja nel 7,20 cadetti femminile, per il doppio allievi b1 maschile di Tommaso Pinciroli e Alessandro Gambin e per il 1x allievi c femminile di Ludovica Piroli. Gli argenti portano la firma del doppio allievi c maschile della coppia Ravelli-Baronti, del 7,20 allievi b1 di Tommaso Pinciroli e nella stessa specialita’ ma nella categoria superiore di Sara Crivello nel 7,20 b2 femminile. Sara che alla domenica con la compagna Martina Barili conquista un preziosissimo bronzo nel 2x b2 femminile. Stessa colore di medaglia per Matilde Giffoni impegnata nel 1x allievi c femminile, cosi come per Silvia Portaluppi nel 7,20 b1 femminile e per Matija Poljansek nel 7,20 allievi c maschile.
C’e’ da festeggiare e da onorare l’ottima prestazione della cadetta Sara Moja nel 4x della rappresentativa regionale lombarda che porta a casa l’oro dopo una gara senza storia e che dimostra ancora una volta il predominio lombardo sul territorio Italiano.
Soddisfatto per l’impegno e per il comportamento dell’intera squadra durante questa lunga trasferta per il presidente Gianpaolo Maretti e per tutto lo staff tecnico Monatese alla presa adesso con la prestigiosissima trasferta a Lucerna, che vedra’ i ragazzi della categoria junior, per il secondo anno consecutivo partecipi, e si spera protagonisti, alla Junior Men City Eights in programma la prossima domenica.


Ufficio Stampa canottieri Monate