News

Estate di sport, formazione e divertimento a Luino con Summer Camp  “Giocalago 2015”

martedì 2 Giugno 2015

Estate di sport, formazione e divertimento a Luino con Summer Camp  “Giocalago 2015”

LUINO, 02 giugno 2015 – Martedì 9 giugno scatta il Summer Camp “Giocalago 2015″. L’innovativo campo estivo, organizzato dalla Canottieri Luino con il patrocinio del Comune di Luino ed il supporto di Regione Lombardia, terrà aperti i battenti per ben tre mesi con chiusura venerdì 4 settembre, alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico. Un’estate dedicata, quindi, ai giovani grazie a un campo multidisciplinare che proporrà varie attività motorie quali canottaggio, equitazione, rugby, mini hockey, badminton, tennis green, flag football, baseball, volley, basket, basic golf, frisbee e giochi di squadra. Le attività sportive si alterneranno ad attività didattiche, laboratori creativi e compiti nell’arco dei tre mesi.

Ci saranno anche interventi formativi da parte di associazioni di volontariato del territorio (CAI, Croce Rossa, Protezione Civile, Unità cinofila di salvamento, Falconeria Maestri e Avis, Comunità Montana “Valli del Verbano”) e delle forze dell’ordine, come Guardia di Finanza, con l’intento di far conoscere l’insostituibile lavoro di tutela svolto per la sicurezza dei cittadini.

“Giocalago”, pensato e dedicato ai bambini dalla prima elementare ai ragazzi della terza media, si avvale di esperti laureati in Scienze Motorie, tecnici qualificati dalle Federazioni Sportive Nazionali ed istruttori certificati dal CONI, che utilizzeranno le strutture della Canottieri e l’area verde dell’ex stadio comunale. Come per gli anni precedenti l’apertura giornaliera sarà dalle 7.30 alle 18.00, al fine di offrire un miglior servizio e supporto alle famiglie che lavorano. Ogni mercoledì gita esterna tematica. Sono previsti sconti per famiglie che iscrivono il secondo o terzo figlio.

“Un importante lavoro di squadra quindi, per un campo estivo che continua a raccogliere consensi e grandi apprezzamenti dalle famiglie ed offre l’opportunità a tanti bambini di vivere il lago come una vera e splendida risorsa del territorio” spiega il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo. A questo punto non resta che aspettare il suono della campanella dell’ultimo giorno di scuola per dare vita a “Giocalago 2015” tra giochi, divertimento e tanta allegria. Per iscriversi si può scrivere a [email protected] oppure telefonare al 333.3247468. Ulteriori informazioni su www.canottieriluino.it

  

Ufficio Stampa Canottieri Luino

La LOCANDINA “Giocalago 2015”