News

Doppietta tricolore per i Master Varese a Mondello

lunedì 5 Ottobre 2015

Doppietta tricolore per i Master Varese a Mondello

VARESE, 05 ottobre 2015 – In un soleggiato primo weekend di ottobre si sono svolti a Mondello i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. CC Roggero di Lauria alla regia della manifestazione che ha assegnato gli ultimi titoli italiani in Tipo Regolamentare del 2015 anche della categoria Master. In rappresentanza della Canottieri Varese, 5 fuoriclasse della squadra Master, vincitori di due Titoli tricolore e una medaglia di bronzo. Per il settimo anno Fabrizio Galetta e Andrea Prina s’impongono su tutti e conquistano il Titolo Italiano nella specialità del doppio canoe Master e col tempo di 04:22:49 arrivano primi davanti a Palermo SC e Telimar. Bellissima gara per l’equipaggio giallo-azzurro.

Il secondo titolo tricolore arriva con il quattro yole Master dove Galetta e Prina uniscono le forze con Piero Sessa, Fabrizio Vanetti (Can. Arolo) e Eschieri Paolo (Telimar). Conquistano la terza piazza nel doppio canoe Master Eric Panzi e Francesco Rando, dietro a Telimar e Barion. Sfiora di pochissimo la medaglia di bronzo Piero Sessa in canoino, giocandosela fino alla fine con LNI SANBENED che alla fine ha la meglio. Soddisfattissimo Fabrizio Galetta: ” la squadra si è riconfermata ancora una volta una delle più forti d’Italia, lavoriamo sodo divertendoci molto”.

Non da meno il responsabile della squadra Master Andrea Prina: “a parte le serate in rosticceria e la brioche col gelato, quando c’è da fare sul serio noi ci siamo ..anche quest’anno la squadra Master Varese si riconferma la squadra master di riferimento vincendo ben 3 titoli e conquistando un secondo ed un terzo posto. Tempo splendido, serate tipiche e bagni dopo la gara.Ora ci aspetta l’ultimo impegno, settimana prossima con il campionato di Costal Rowing. Incrociamo le dita e forza Varese sempre”

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese