News

Caselli oro e bronzo all’Internazionale Para-rowing mentre i  giovanissimi biancorossi infiammano Genova

martedì 19 Maggio 2015

Caselli oro e bronzo all’Internazionale Para-rowing mentre i  giovanissimi biancorossi infiammano Genova

FIRENZE, 19 maggio 2015 – Si bagna d’oro la Società Canottieri “Firenze”, impegnata lo scorso fine settimana su due fronti: a Gavirate con Fabrizio Caselli, in azzurro alla regata Internazionale Para-rowing, e a Genova, dove sul campo di regata di Prà si è svolto il Meeting Nazionale Allievi & cadetti.

Grandi conferme a Gavirate per Caselli: sabato l’atleta mugellano, pluricampione italiano e azzurro alle ultime tre edizioni dei Mondiali, conquista la medaglia d’oro nel singolo categoria AS (voga solo braccia), infliggendo ben 44″ al suo primo rivale, il ceco Jan Kelner; la domenica per il biancorosso arriva invece la medaglia di bronzo, dietro al russo Aleksei Chuvashev e al britannico Tom Aggar. Un grandissimo risultato anche questo bronzo: Chuvashev è stato bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e al Mondiale di Amsterdam lo scorso anno, mentre Aggar è stato campione paralimpico a Pechino 2008 e quattro volte iridato della specialità tra il 2007 e il 2011.

A Genova invece di scena il futuro remiero fiorentino, con il Meeting Nazionale Allievi & cadetti. Tre vittorie per la squadra biancorossa guidata sul posto dal direttore tecnico della Canottieri Luigi De Lucia: Umberto Parducci nel singolo Cadetti, Damiano Arena e Filippo Rossi nel doppio Cadetti, Matteo Di Gangi, Eugenio Lisi, Niccolò Bagnoli e Matteo Torricini nel quattro di coppia Cadetti. A queste tre vittorie si aggiunge anche un bronzo, quello sempre nel quadruplo Cadetti di Rex Leopoldo Von Graf, Michele Accolti Gil, Federico Focosi e Federico D’Onza.

Il prossimo fine settimana per la Canottieri “Firenze” sarà ancora una volta un weekend tinto di azzurro: a Racice, in Repubblica Ceca, Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina saranno protagonisti con il body dell’Italia dei Campionati Europei Junior. 


Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”


Nelle foto canottaggio.org: Umberto Parducci premiato a Genova dal consigliere federale Mario Italiano; Fabrizio Caselli dopo la vittoria a Gavirate con il presidente federale Giuseppe Abbagnale.