News

Bene Licciardi del CC Barion al 2° Meeting Nazionale di Piediluco

martedì 5 Maggio 2015

Bene Licciardi del CC Barion al 2° Meeting Nazionale di Piediluco

BARI, 05 maggio 2015 – Sono della promettente Roberta Licciardi fra i Ragazzi le migliori prestazioni dei tesserati del Circolo Canottieri Barion impegnati a Piediluco nel 2° Meeting nazionale di canottaggio. Sei gli atleti chiamati a rappresentare in Umbria il circolo barese del presidente Luigi Lobuono: due fra gli Junior, un under 23 pesi leggeri e tre fra i Ragazzi. In quest’ultima categoria, i migliori piazzamenti sono stati quelli ottenuti da una tenacissima Licciardi, capace, dopo ben quattro percorsi affrontati il sabato, di figurare al meglio nelle due finali A conquistate: quinto posto nel singolo, a conferma del risultato ottenuto al 1° meeting, settimo piazzamento sul doppio targato Canottieri Arolo con la compagna di barca Bino Giada Guadalupe, alla prima esperienza insieme.
Sempre fra i Ragazzi, semifinale raggiunta e sesto posto finale per Luigi Dolce nel singolo, mentre Michele d’Alessandro, alla sua prima partecipazione ad una competizione nazionale, si è classificato ottavo. I due hanno poi gareggiato assieme nel Doppio Ragazzi, concludendo in sesta posizione la prova di qualificazione.
Ha mancato la semifinale Singolo Pesi Leggeri Antonio Laraspata, impegnato fra gli under 23: per lui un quarto posto, seguito dal quinto piazzamento sul quattro di coppia misto Barletta-Padova, nella finale dei Pesi Leggeri.
Fra gli Junior, una duegiorni di gare su imbarcazioni selettive per Davide Iacuitti e Rossana Capasso: il primo ha ottenuto nel doppio il sesto posto in finale B, assieme ad Armetta della Telimar con cui aveva già gareggiato nel primo meeting. I due sono tornati in acqua anche sul quattro di coppia dell’Unione Siciliana, concludendo la finale B in sesta posizione. Per la Capasso, dopo un terzo posto in qualificazione ed un sesto nelle semifinali del singolo, è arrivato un settimo posto in finale B. Nella sua esperienza a Piediluco anche una partecipazione sull’equipaggio misto CC Barion-Rowing Genova, nel doppio, con la finale A mancata per pochi secondi.
Per la squadra agonistica di canottaggio del Circolo Canottieri Barion il prossimo appuntamento nazionale è fissato per il secondo fine settimana di giugno, presso il lago Patria, nel Napoletano, dove saranno assegnati i titoli italiani nelle categorie Ragazzi, Esordienti e Under 23.
 


Ufficio Stampa CC Barion