News

Alle 14 il via della gara in singolo all’Armada Cup

sabato 31 Ottobre 2015

Alle 14 il via della gara in singolo all’Armada Cup

BERNA, 31 ottobre 2015 – Cielo leggermente nuvoloso e una temperatura poco inferiore ai 10 gradi accolgono questa mattina a Berna, in Svizzera, i 291 singolisti iscritti all’Armada Cup, gara di fondo internazionale riservata anche quest’anno, oltre che agli sculler, anche ai K4 categoria Open, ai dragon boat maschili, femminili e misti, e alle GIG a 4 vogatori per la categoria Under 15, maschili e femminili.

Canottaggio presente sul Wholen, invece, con quasi tutte le categorie previste, maschili e femminili: Ragazzi, Junior, Under 23, Senior, Master e Para-rowing. Alle 14 il via della competizione riservata ai singoli, con in prima fila il croato Damir Martin, argento olimpico a Londra 2012 sul quattro di coppia, vincitore a Berna la passata stagione.

Tante le nazioni rappresentate dai 291 singolisti iscritti all’Armada Cup, da tutto il mondo: Croazia, Germania, Portogallo, Estonia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Svizzera, Norvegia, Brasile, Austria, Irlanda, Gran Bretagna, Italia, Francia, Russia, Ucraina, Stati Uniti e Belgio. Tra gli italiani in gara, presenti l’azzurro pielle Giorgio Tuccinardi (Forestale) e i Para-rowing Lucilla Aglioti e Tommaso Schettino (CC Aniene), qualificatisi per i Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016 nel quattro con LTA agli ultimi Mondiali di Aiguebelette.