News

22 novembre 2015, Campionato Lombardo di Indoor Rowing a Cremona

venerdì 20 Novembre 2015

22 novembre 2015, Campionato Lombardo di Indoor Rowing a Cremona

CREMONA, 20 novembre 2015 Si è tenuta martedì la conferenza stampa di presentazione del Campionato Lombardo di Indoor Rowing 2015, che si svolgerà a Cremona il 22 novembre prossimo, presso il complesso sportivo della Società Canottieri Baldesio. Nella spettacolare e storica sede di Palazzo Comunale, Salone dei Quadri, il direttivo Baldesio rappresentato dall’Ing Francesco Sanfelici, Presidente Canottieri Baldesio e dal Rag. Fabio Mirri, Consigliere Canottaggio Baldesio e Vicepresidente Comitato Lombardia FIC, ha incontrato la stampa e numerose personalità del mondo istituzionale e dello sport remiero e non.

La presentazione ha illustrato, con grande attenzione alla divulgazione dei particolari, lo svolgimento della giornata di domenica 22, segnalando i punti di forza della struttura ospitante e la vocazione storica all’organizzazione di eventi sportivi, che fanno della Canottieri Baldesio un punto di riferimento di assoluto interesse. “Oltre 100 anni di storia, la maggior parte dei quali dedicati alla formazione e alla promozione sportiva, ci rendono un partner d’eccellenza nell’organizzazione di eventi sportivi, anche di carattere internazionale.” Dichiara Fabio Mirri. “Siamo quindi pronti ad accogliere la “carica” di atleti e accompagnatori che ci raggiungerà la prossima domenica, guardando anche al loro confort e all’intrattenimento. La città stessa, Cremona, è particolarmente ricca di momenti di svago di grande respiro e attrattività, soprattutto in questo periodo.”

Dopo i contenuti dedicati agli aspetti logistici e tecnici, l’attenzione del pubblico è stata catalizzata dalla serie di importanti eventi collateral, che arricchiranno il programma del campionato. Il programma è stato voluto per dare al canottaggio uno spazio attraverso il quale dialogare con diversi livelli di target, dai giovani sportivi da reclutare, fino agli appassionati di fitness con un nuovo progetto denominato “INDOOR ROWING MASTER CLASS”, già segnalato dai media nazionali, per concludere con gli amanti di un turismo slow, alla ricerca di opportunità di svago legate allo sport, alla scoperta del territorio e alla buona tavola. Il testimonial Simone Raineri, sarà presente all’evento a premiare i campioni regionali, ma non solo. Si calerà nei panni di un inviato speciale sul campo, pronto a raccogliere interviste e dichiarazioni da parte dei giovanissimi. Per i piccoli atleti, un’opportunità unica e rara, di condividere con un olimpionico leggendario i primi passi nel canottaggio.

“Sono particolarmente impressionato dal lavoro svolto dalla Società Canottieri Baldesio, in occasione di questo evento sportivo” conclude il dott. Mauro Platè, Assessore al Welfare di Comunità, Servizi alle Famiglie e alla Persona. “Il grande evento sportivo crea sinergie con la città e il suo ritmo. Questo link con la Festa del Torrone e le iniziative che verranno messe in campo nel 2016 per valorizzare il territorio attraverso uno sport radicato come il canottaggio, non possono che trovare il nostro più ampio sostegno. Con l’auspicio di continuare a collaborare su progetti analoghi anche in futuro.”

Appuntamento domenica 22 novembre a Cremona, presso il Palazzetto Polivalente della Società Canottieri Baldesio, per grandi sfide di Indoor Rowing e divertimento assoluto. Inizio gare, ore 9.30.


Ufficio stampa Canottieri Baldesio