News

Alessandro Simoncini

domenica 25 Gennaio 2015

Alessandro Simoncini

PISA, 25 gennaio 2015 La Navicelli Rowing Marathon anche quest’anno ha ospitato al suo interno il campionato Italiano dei Vigili del Fuoco.

Per il secondo anno l’ufficio attività sportive dei VV.F. ha assegnato l’organizzazione del campionato italiano al Gruppo Sportivo “Billi-Masi” di Pisa nella specialità del doppio maschile e femminile.

Per quanto riguarda i maschi la vittoria è andata all’equipaggio di casa composto da Francersco Vanni e Mirko Barbieri che ha distaccato di un minuto l’equipaggio livornese della VV.F. Tomei composto da Emiliano Ceccatelli e Alessio Melosi. Labronico anche il terzo gradino del podio con l’equipaggio composto da Tommaso Bacci e Marco Galletti.

Nel femminile gara in solitario per il doppio delle pisane Eleonora Trivella e maria Giulia Parrinelli, terze classificate nella cetegoria pesi leggeri del campionato di fondo.

Soddisfatto di come sono andate le cose Alessandro Simoncini responsabile del gruppo sportivo VV.F. “Billi-Masi” che con la Società Canottieri Arno ha organizzato anche quest’anno la manifestazione. “Un evento dai numeri sempre più importanti quello della Navicelli Rowing Marathon – conclude Simoncini – mi auguro che ben presto lo diventi anche il nostro campionato italiano”.

Simona Giuntini – Ufficio Stampa FIC Toscana