News

V° Memorial “Walter Corti” – 29 Giugno 2014

martedì 24 Giugno 2014

V° Memorial “Walter Corti” – 29 Giugno 2014

NOVATE MEZZOLA, 24 giugno 2014 – Grande attesa e interesse per la gara di canottaggio organizzata dalla Canottieri Retica in ricordo del suo fondatore Walter Corti.
Domenica 29 giugno 2014 andrà in scena sul lago di Mezzola a Verceia il “5° Memorial Walter Corti”, gara promozionale sulla distanza di mt. 500 alla quale parteciperanno tutte le Canottieri Lombarde e con la straordinaria partecipazione della Canottieri Locarno (Svizzera) e della Canottieri Starnberg (Germania), che potranno iscrivere i propri atleti in tutte le categorie ad eccezione dell’equipaggio dell’otto con timoniere.
Tutti i componenti della Società del Presidente Saligari Mario sono già al lavoro, la macchina organizzativa si è già messa in moto con l’obbiettivo di bissare il successo degli scorsi anni e di migliorarne tutti i contenuti, sperando soprattutto nelle normali condizioni atmosferiche che potranno essere un piacevole contorno alla manifestazione.
Soddisfazione per l’interesse dimostrato dal Comitato Regionale Lombardo (nel ricordo di un suo grande collaboratore) e dalla Federazione Italiana Canottaggio nelle vesti del neo Presidente Giuseppe Abbagnale.
La Canottieri Retica ringrazia sin d’ora gli Enti Pubblici, i Privati, le Istituzioni, le Associazioni, i Volontari e tutti coloro che col loro contributo volessero sostenere l’importantissima manifestazione nel ricordo di una persona straordinaria e nell’intenzione di promuovere ulteriormente una bellissima disciplina sportiva nella nostra provincia.
Vi aspettiamo tutti a Verceia per la gara ricordando che sarà presente sul posto uno straordinario e professionale servizio di ristoro basato su piatti tipici locali, che sicuramente allieterà la giornata di atleti, sportivi e simpatizzanti presenti alla regata.

Programma:
ore 09.30 Inizio gare con partenze ogni 5-7 minuti in successione;
dalle ore 11.30 Cucina aperta con pranzo a cura del Gruppo Alpini e Protezione Civile di Verceia (SO) a base di prodotti tipici valtellinesi;
ore 14.30 Cerimonia di premiazione.

BAR E RISTORAZIONE APERTI FINO A SERA
PRENOTA UN POSTO IN PRIMA FILA E SOSTERRAI
UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER I NOSTRI GIOVANI.

CANOTTIERI RETICA A.S.D. – 0343/39100
[email protected]
www.canottieriretica.org 

Vi aspettiamo per una bella giornata sul lago tra le montagne della Valchiavenna.


Canottieri Retica