News

Un Titolo e un bronzo per la Varese a Trieste

lunedì 29 Settembre 2014

Un Titolo e un bronzo per la Varese a Trieste

VARESE, 29 settembre 2014 – In questo soleggiato primo weekend d’autunno si sono svolti i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare. Canottieri Saturnia alla regia della manifestazione che ha assegnato gli ultimi titoli italiani della stagione 2014. In rappresentanza della Canottieri Varese, tre fuoriclasse della squadra master, vincitori di un Titolo tricolore e una medaglia di bronzo.

Piero Sessa, Fabrizio Galetta, Andrea Prina, Fabrizio Vanetti (Can. Arolo) e il timoniere Giorgio Vesco (Can. De Bastiani) conquistano la terza piazza nel quattro yole Master M, dietro alla Canotteri The Core e al Circolo Canottieri Lazio.

Nel pomeriggio Fabrizio Galetta e Andrea Prina tornano in acqua in doppio canoe Master M. Bellissima gara per l’equipaggio giallo-azzurro che conquista caparbiamente il Titolo Italiano con tre secondi di vantaggio sui secondi classificati della Canottieri Saturnia.

“In doppio abbiamo fatto una gara perfetta, nonostante il mare agitato – commenta Fabrizio Galetta a fine giornata -. E’ dal 2009 che io e Andrea vinciamo in questa specialità. Bellissima la gara del quattro yole. Un ottimo risultato nato dall’amicizia con Vanetti. Un grazie speciale a Giorgio Vesco (presidente e allenatore della Canottieri Angera) che all’ultimo minuto ha accettato di timonarci, permettendoci così di gareggiare e vincere il bronzo”.

Manca invece meno di una settimana per il tanto atteso “Boat passion”, cerimonia di varo di “Eolo” e “Federico”. Ieri i ragazzi dell’agonismo giovanile hanno fatto le prove generali per quello che sarà un pomeriggio pieno di sorprese. Appuntamento quindi a sabato 4 ottobre alle 18:30 presso la Canottieri Varese.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese