News

Toscana in massa a Candia per i Campionati Italiani di Società  ed il Trofeo delle Regioni

giovedì 18 Settembre 2014

Toscana in massa a Candia per i Campionati Italiani di Società  ed il Trofeo delle Regioni

FIRENZE, 18 settembre 2014 – Tutta in direzione Candia Canavese la Toscana del remo. Il lago piemontese nel fine settimana ospiterà i Campionati Italiani di Società & Pararowing, Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, Gran Premio Giovani 2014, e i circoli del Granducato si dimostrano presenti alla chiamata.

Otto, tanti i club toscani che da venerdì daranno battaglia sulle acque di Candia: Arno Pisa, Paolo d’Aloja Chiusi, Firenze, Giacomelli, Livornesi, Orbetello, San Miniato e VV.F. Tomei. Proprio il circolo livornese guidato da Stefano Lari, con 29 atleti al via, è uno dei più presenti alla manifestazione nazionale.

A Candia tuttavia gli occhi saranno anche sulle rappresentative regionali, che nelle regate del Gran Premio Giovani, riservate a Ragazzi e Cadetti, si giocheranno gli ultimi punti in palio per l’edizione 2014 del Trofeo delle Regioni.

10 i Comitati iscritti, tra cui naturalmente la Toscana. Conscia dell’impossibilità di battere la corazzata lombarda ma desiderosa di difendere con le unghie e con i denti il secondo posto della passata stagione, la Commissione Tecnica Regionale guidata da Leonardo Antonini con la collaborazione di Andrea Gorini e Uliano Lunardini porterà in gara 17 equipaggi per un totale di 52 atleti iscritti, terzo Comitato più presente dietro Lombardia e Piemonte.

Orbetello, Solvay, Arno, Giacomelli, Firenze, Pontedera, Tomei, San Miniato, Billi-Masi, Viareggio e D’Aloja: undici i circoli remieri della Toscana che daranno gli equipaggi alla selezione del Pegaso. Ecco nel dettaglio gli equipaggi:

Categoria Cadetti
1XM Semandi Heni (Orbetello)
1XF Scarinci Irene (Orbetello)
2XM Bianchi Alessio-Niccolai Arturo (Solvay-Arno)
2XF Cionini Petra-Finocchio Clelia (Giacomelli)
2-M Dini Federico-Lari Lorenzo (Firenze-Pontedera)
4-M Pison Gioele-Martirani Ferdinando-Capuozzo Fabio-Caetani Mattia (Arno-Pontedera)
4XM Bacci Gabriele-Bernardini Alessandro–Benedetti Lorenzo-Terramoccia Rocco (Tomei-Orbetello)
4XF Magi Federica-Fogliuzzi Celeste-Masini Matilde-Micheli Valentina (Orbetello-Arno-S.Miniato)
8+M Viviani Mattia–Belleggia Giovanni-Tessieri Giulio- Bandini Francesco-Wang Francesco-Cavedoni Federico–Sbrana Bruno-Oliva Simone tim. Filippo Rossi (Billi-Arno-S.Miniato-Giacomelli-Firenze)

Categoria Ragazzi
1XF Casetta Giorgia (Orbetello)
1XM Giarri Emanuele (Arno)
2XF Fabozzi Gaia- Paolini Francesca (Arno -Viareggio)
2XM Rossi Lorenzo- Costanzo Gianmarco (Solvay-Orbetello)
2-F Corsoni Soraya-Yahya Chiara (S.Miniato)
2-M Lunardi Aldo -Benini Edoardo (Tomei)
4XM Grassini Andrea-Ponziani Stefano-Gadducci Francesco- Sbrana Daniele (Arno)
8+M Ferrini Francesco-Traso Andrea-Chirico-Francesco-Galletti Marco–Burelli Leonardo-Morandi Giacomo–D’Auria Andrea– Velluzzi Alessandro tim. Stefanini Gabriele
(Tomei-Firenze-S.Miniato-D’Aloja)

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –