News

Savoia, domani la Festa dello Sport 2014

mercoledì 3 Dicembre 2014

Savoia, domani la Festa dello Sport 2014

NAPOLI, 03 dicembre 2014 Domani, giovedì 4 dicembre alle ore 20, nei saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Banchina Santa Lucia) si terrà la Festa dello Sport 2014. I vertici del circolo bianco blu di Santa Lucia, con in testa il presidente Carlo Campobasso e i vicepresidenti Carlo Molino (sportivo) ed Elio Cocorullo (amministrativo), premieranno canottieri e velisti che nel corso dell’anno si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale.

“Per il Savoia è stata una stagione molto positiva – dice il vicepresidente sportivo Molino -. Il successo di maggior prestigio è certamente la medaglia d’oro al Mondiale juniores di canottaggio di Ivan Capuano, ma come dimenticare la terza Coppa Lysistrata consecutiva. Nella vela, Angry Red ha vinto il titolo nel Campionato Italiano di vela d’altura, e si sono ben distinti anche gli equipaggi di Bufeo Blanco e Garopera. La serata si concluderà con la premiazione dei vincitori del primo Trofeo Ciaramella, una borsa di studio destinata ai migliori canottieri-studenti cadetti e juniores di tutta la Campania per ricordare un nostro validissimo atleta e studente modello scomparso troppo presto”.

Capuano è il simbolo più luminoso di questo 2014 del Savoia: ha vinto medaglie d’oro al Mondiale e ai Campionati Italiani, ed inoltre è stato il primo alunno del Savoia College, organizzato in collaborazione con la Fc Juventus e il Liceo Majorana di Brindisi, che permette al Circolo di seguire i suoi tesserati anche sui banchi di scuola.
I vincitori saranno premiati da esponenti delle istituzioni, dell’imprenditoria e della società civile napoletana. Interverranno alla serata, tra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, gli assessori Annamaria Palmieri ed Alessandra Clemente, , il delegato regionale allo Sport Luciano Schifone, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, i presidenti dei Comitati regionali Federvela e Federcanottaggio.

Presenti anche gli imprenditori che hanno sponsorizzato i tre maggiori eventi organizzati dal Savoia nel 2014, Trofeo Campobasso, Campionato Nazionale Este 24 e Vele d’Epoca. Ugo Cilento della Maison Cilento & F.llo consegnerà speciali cravatte dedicate al canottaggio ai canottieri bianco blu che hanno vinto il titolo italiano; Leonardo Massa di Msc Crociere regalerà una crociera a un atleta, mentre i fratelli Musto della Cantina di Polivere offriranno agli ospiti nel corso della serata il vino Beccato e Soare.


Ufficio stampa RYCC Savoia