News

Risultati eccellenti per il CCP al secondo meeting nazionale

lunedì 12 Maggio 2014

Risultati eccellenti per il CCP al secondo meeting nazionale

PIEDILUCO, 12 maggio 2014 – Concluso a Piediluco anche il 2° Meeting Nazionale – Trio 2016. Competizione svoltasi venerdì, sabato e domenica appena trascorsi e che ha visto la partecipazione di 119 società provenienti da tutta Italia con ben 1068 atleti fisici iscritti (1426 atleti gara).
Gli equipaggi iscritti erano 665.
Il Circolo Canottieri Piediluco ha ottenuto dei risultati storici:
partecipando con solo 5 equipaggi è riuscito a conquistare ben 2
Finali A e 2 Finali B.
Onore ai giovani Ivan Milardi e Federico Poggioli che, dopo essersi classificati al secondo posto sia nelle qualificazioni che in semifinale, hanno conquistato la meritata Finale A nel doppio ragazzi, finale che mancava al Circolo da vent’anni, dal 1994, anno d’oro nel quale, nella stessa specialità, fu vinto anche il Campionato Italiano. In finale i ragazzi si sono dati battaglia fino all’ultimo giungendo poi all’ottavo posto.
Nel singolo ragazze ottavo posto in Finale A anche per Victoria Presti che si è battuta con grinta per ottenere anche lei l’importante traguardo della finale.
Irene Bizzarri, impegnata nelle specialità del singolo junior e del doppio junior, ha disputato 6 gare nella due giorni di Piediluco. Nel singolo junior ha conquistato la finale B ed è giunta quarta.
Terzo posto invece nell’altra finale B ottenuta nel doppio junior insieme a Martina Maddaloni (Canottieri Civitavecchia).
Da sottolineare anche la buona prova di Francesco Molinari nel singolo ragazzi giunto quinto nelle qualificazioni di sabato mattina. Tanta soddisfazione per i tecnici Riccardo Armeni e Mirko Persi che iniziano a godersi i frutti del tanto duro lavoro fatto insieme negli ultimi anni.
Ora il prossimo appuntamento è il 25 maggio a Sabaudia per il
Campionato Regionale.

CC Piediluco