News

Nove ori per la Canottieri Ravenna a Mercatale

venerdì 6 Giugno 2014

Nove ori per la Canottieri Ravenna a Mercatale

RAVENNA, 06 giugno 2014 – Due giorni di gare per otto vittorie. La Canottieri Ravenna vince otto ori, sette argenti e cinque bronzi alla regata regionale di Mercatale. Due giornate di gara, domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno, che hanno visto scontrarsi sul lago marchigiano equipaggi provenienti da Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Toscana e Umbria. Sostenute in forze dall’allenatore Giacomo Gasperoni, il presidente Marco Trevisan, il direttore sportivo Albert Pennesi e il consigliere Andrea Martini, la squadra giovanile e la squadra Master della società ravennate hanno portato a casa un bel bottino di medaglie.

Nella prima giornata la Canottieri conquista tre ori: il primo è quello di Lorenzo Ottaviani che nel singolo Allievi C precede la Vittorino da Feltre, la Giunti e il compagno di società Giacomo Tritto che giunge quarto. Oro anche per Mirko Masacci che nel singolo Cadetti taglia il traguardo prima dei Vigili del Fuoco Maggi e del Pesaro. Nelle altre serie di finali, quarto posto sia per Luca Benvenuti che per Raffaele Ricci. Tra i Master, Albert Pennesi vince la gara del singolo precedendo Alfatti del D’Aloja. Tezo posto per l’altro ravennate in gara, Nicola Travaglini. Pennesi conquista anche un argento in doppio, assieme a Davide Grigatti.

Le due serie di finali del singolo ragazzi regalano due argenti e un bronzo alla Canottieri Ravenna. Nella gara vinta da Sacco del Chiusi, Mattia Dari sale sul secondo gradino del podio, precedendo l’altro ravennate, Marco Utili. Nella serie vinta dal VillaMarzana, è Federico Vannini a strappare l’argento. Vannini con un’ottima prestazione conquista anche l’argento nel singolo Junior, la categoria d’età superiore alla propria.

Mattia Dari e Marco Utili vincono anche il bronzo nel doppio Ragazzi; nella stessa gara, quinto posto per la coppia formata da Luca Sabbatini e Mauro Baga. Argento anche per il doppio Allievi B: sono Ithan Vecchi e Alessandro Riva a giungere al secondo posto. Argento per Mirko Masacci, in coppia col pesarese Ottaviani, nel doppio Cadetti. Non riescono a salire sul podio l’equipaggio di Raffaele Ricci e Luca Benvenuti, che concludono al quarto posto.

Sono invece cinque le vittorie della Canottieri Ravenna nella seconda giornata di gare. Giacomo Tritto e Lorenzo Ottaviani vincono le rispettive serie finali del singolo Allievi C. Mirko Masacci si ripete nel singolo cadetti , mentre Raffaele Ricci giunge al quarto posto nella stessa gara. Albert Pennesi vince il singolo Master anche nella seconda giornata. I primi due gradini del podio si tingono di biancoazzurro nel singolo Allievi B2. È Ithan Vecchi a vincere la gara, precedendo il compagno di squadra Alessandro Riva

Nel singolo Ragazzi, bronzo per Marco Utili e quarto posto per Sabbatini nel singolo ragazzi
Bel bronzo quello conquistato dal quattro di coppia: nella gara vinta dal Solvay, Federico Vannini, Marco Utili, Mattia Dari e Gnassi (in prestito dal D’Aloja) chiudono in terza posizione
Quarto posto per Mattia Dari e Federico Vannini nel doppio Ragazzi e per Ricci e Benventui nel doppio Cadetti.

Dopo questa scorpacciata di medaglie, la Canottieri è pronta per i Campionati Italiani Junior che si terranno sabato 7 e domenica 8 sul lago di Varese. In gara, il singolista Gergo Cziraki e il due senza formato da Simone Dondini e Lorenzo Lopez.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna


Galleria FOTO Mercatale (Denis di Luca)
Galleria FOTO Mercatale (Delegazione regionale F.I.C. Marche)