News

Monate: 10 con lode

lunedì 24 Marzo 2014

Monate: 10 con lode

MONATE, 24 marzo 2014 – Dieci sono le medaglie d’oro conquistate dalla compagine monatese, un risultato che ci lusinga, ma che deve fare da sprone a tutto il movimento del presidente Gianpaolo Maretti.

Quattro allori arrivano dalla classifica coppa Montu’ e nell’ordine:
– 4- ragazzi femminile di Francesca Succi, Laura Rozzoni, Linda De Filippis e Alice Centofante;
– 4- ragazzi maschile di Luca Corazza, Federico Fantoni, Luca Santaterra e Nicholas Kohl;
– 2- ragazzi maschile di Luca Corazza e Nicholas Kohl;
– 4- junior maschile di Davide Tognetti, Andrea Erilmi, Emanuel Biscaro e Roberto Rossetti.

Un oro nella gara promozionale di sabato nel 4x ragazzi di Corazza, Federico Fantoni, Luca Santaterra e Nicholas Kohl.
Un oro nella classifica trofeo D’aloja con Ivan Bottelli e Federico Zorzan che nel 4x cadetti maschile misto con Germignaga di Sebastian Ballardin e Alessandro Cecini sbaragliano il campo.
Tre ori nelle regate riservate ai master con il singolo di Fabrizio Corazza, l’inossidabile doppio di Loris Gonti e Fabrizio Corazza e l’ammiraglia composta dai due sculler del doppio piu’ Leonardo Magnatta e Guido Zocchi.
Un oro dal 4x cadetti misto con Germignaga che nella speciale regata riservata agli equipaggi regionali cadetti bissano il successo conquistato il giorno precedente.
Senza dimenticare tutti gli altri piazzamenti:
4 argenti e piu precisamente il 2x cd m di Zorzan-Bottelli, il 4x Rg F di Centofante, De Filippis, Succi e Rozzoni, il 2x cd f di Salice- Ricci e l’1x ac f di Sara Moja.
Ed i 6 bronzi del 2x jn m di Riva- Felli, l’1x cd f di Giorgia Gambin, l’1x mast er di Leonardo Magnatta che si ripete poi nel doppio misto con Massimo Varesi della SC Bissolati, ma sugli scudi vanno incorniciati i bronzi dei debuttanti Sara Crivello nel 7,20 all b1 f e Riccardo Ravelli nella stessa specialita’ negli allievi b2 m.
Un incoraggiamento speciale va agli altri esordienti Matteo Toniolo, Alessandro Salice e Riccardo Turri ed anche ai ragazzi del doppio ad un passo dal podio, di Andrea Balconi e Matteo Bonetti.
Appuntamento per i piu piccoli la prossima settimana sulle acque amiche del nostro stupendo lago per la prima regata regionale d’aloja, mentre per tutti gli altri al primo meeting nazionale di Piediluco , duro banco di prova per i nostri alfieri.


Ufficio stampa Canottieri Monate
Daniele Fantoni