News

Milano, sabato e domenica i Campionati Universitari

mercoledì 14 Maggio 2014

Milano, sabato e domenica i Campionati Universitari

MILANO, 14 maggio 2014 – L’Idroscalo ritorna teatro del remo con un evento nazionale, sabato 17 e domenica 18 maggio scatteranno i Campionati Italiani Universitari sotto la regia del CUS Milano. L’evento, riservato agli studenti universitari, assegnerà i primi titoli tricolori dell’anno. Sulle acque non solo canottaggio, nelle stesse date a Milano infatti gareggeranno anche le altre discipline sportive. La manifestazione, unica nel suo genere, vedrà gareggiare i colori dei diversi Centri Universitari Sportivi, i CUS.
L’evento sarà utile anche per gettare le basi della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali Universitari in programma a Gravelines, in Francia, dall’11 al 14 settembre.
Il week end prenderà il via venerdì 16 maggio con la Cerimonia d’Apertura, in programma alle 18.30 presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in Via Festa del Perdono.
Le regate inizieranno sabato 17 con le qualificazioni poi, a partire dalle 17.00 le finali sulla distanza sprint, i 500 metri. La staffetta, singolo e quattro con – doppio e otto, chiuderanno la prima giornata di gare.
Domenica invece gli occhi saranno tutti per le sfide su distanza olimpica, 2000 metri, con ultimo start previsto alle 13.30.
La due giorni assegnerà anche il trofeo generale alla squadra che riuscirà a totalizzare il maggior numero di punti, una traguardo prestigioso per tutti gli Atenei.
Milano nuovamente capitale del remo, su un campo mondiale che poche settimane fa ha anche ospitato la Coppa del Mondo di Canoa.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia