News

Meeting nazionale allievi, cadetti e master: Monate c’e’!

lunedì 19 Maggio 2014

Meeting nazionale allievi, cadetti e master: Monate c’e’!

MONATE, 19 maggio 2014

Gavirate 17-18/05/2014

Ecco i risultati:

Solita partenza al fulmicotone nel  7,20 allievi c femminile di Sara Moja, prima classificata; Buona la prova di Sara Crivello, piccola esordiente al primo meeting nazionale nella categoria allievi b1 femminile, che sigla il terzo posto; Giorgia Salice, dopo la convocazione per la formazione degli equipaggi regionali lombardi, conferma l’ottimo momento di forma vincendo con ampio margine sulle altre valorose avversarie nel 7,20 cadetti femminile. Seconda piazza per il doppio cadetti maschile di Ivan Bottelli e Federico Zorzan, forse un po’ penalizzati dalla distanza ridotta. Grande prova di forza nella stessa specialità al femminile, dove ancora una volta il settore rosa monatese regala grandi soddisfazioni vincendo la loro serie con Greta Ricci e Francesca Pierobon. Nell’altra serie del doppio cadetti femminile Giorgia Gambin insieme ad Aurora Taietti della S.C. Germignaga, si devono accontentare della seconda piazza dopo una prova convincente.

La domenica si apre ancora una volta con l’ennesimo successo nel 1x cadetti maschile di Ivan Bottelli, anche lui fresco convocato dal comitato lombardo. Stessa sorte per le due scullers al femminile , Francesca Pierobon e Giorgia Gambin, entrambe terze. Rocanbolesco finale di gara per il due senza cadetti femminile di Greta Ricci e Giorgia Salice, le quali, si presentano con un ampio margine di vantaggio agli ultimi centro metri, ma un clamoroso embarde’ le relega di un soffio in seconda posizione. Soffre nel 1x allievi c femminile Sara Moja, e soffre soprattutto a causa della breve distanza, alla fine è terza. Da maggiore lustro alla famiglia Salice, il buon Alessandro, che insegue gli allori della sorella maggiore Giorgia, ed agguanta un buon terzo posto nel 7 20 allievi b2.

Nelle gare riservate alle rappresentative regionali, entrambi i nostri cadetti vincono la loro prova. Un incoraggiamento speciale a tutti i non medaglisti, ed in particolar modo alla debuttante Ludovica Piroli.

Apriamo ora una importante parentesi dedicata al mondo Master, che quest’anno sta regalando grandi successi al sodalizio del presidente Gianpaolo Maretti . Primi classificati gli invincibili Corazza- Gonti nel doppio. La seconda piazza spetta all’altro armo sempre monatese di Zocchi- Magnatta. Queste accoppiate si confermano vincitori anche nel  4 di coppia.

Grande soddisfazione per la conquista del trofeo ‘’Gino Spozio’’, gara riservata alle ammiraglie, che vedeva a bordo: Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta, che con Luca Frigo, Marco Fattoretto, Giovanni Binda Rossetti e Riccardo Valena della canottieri Arolo e Pietro Pescatore della ANMI Milano con al timone il nostro grande Federico Zorzan, i quali dedicano la vittoria al loro amico di sempre Paolo Caprioli, grande assente della giornata.


Ufficio Stampa Canottieri Monate