News

Meeting Allievi e Cadetti – Un nuovo oro per il settore femminile  della Sebino

martedì 20 Maggio 2014

Meeting Allievi e Cadetti – Un nuovo oro per il settore femminile  della Sebino

LOVERE, 20 maggio 2014 – Un altro successo corona il medagliere rosa della Sebino, sempre più ricco, grazie all’oro conquistato ieri da Matilde Fenaroli al Meeting Allievi e Cadetti di Gavirate.
L’atleta dodicenne, dopo essere già salita a più riprese sul podio dei principali appuntamenti regionali di inizio stagione (2^ sia a Genova che a Candia e 1^ alla regionale di Monate) si afferma brillantemente in singolo 7.20 anche sul campo nazionale, nell’ambito della bella gara di sabato. L’esperienza non si ripete il giorno successivo (in una seconda prova Matilde chiude in quarta posizione), ma la medaglia evidenzia la qualità del vivaio loverese mettendo a frutto il quotidiano impegno dello storico sodalizio bergamasco per la crescita di giovani atleti preparati e motivati. Traccia di un percorso che pare destinato a svilupparsi sotto i migliori auspici, come avvenuto in più occasioni negli ultimi tempi.
Per altre gare si nutre l’aspirazione al podio, che non viene raggiunto per poco (è il caso degli altri Allievi B2 Marco Cambieri e Valentina Laini e del rappresentante categoria Cadetti, Stefano Giorgi), o un esperienza importante che spinge a fissare nuovi traguardi di miglioramento per la tenuta in campo (come quella vissuta dagli Allievi C Marta Biolghini, Veronica Carbonini e Lorenzo Saloni).
 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
Federica Pasinetti