News

Max Barovina Grandi: un canottiere sulla portaerei Cavour

lunedì 3 Novembre 2014

Max Barovina Grandi: un canottiere sulla portaerei Cavour

TRIESTE, 03 novembre 2014 – E’ arrivata a Trieste domenica sera 2 novembre l’ammiraglia della Marina Militare Italiana, la portaerei “Cavour”, in occasione del 60esimo anniversario del ritorno della città all’Italia. 27mila tonnellate di acciaio e tecnologia che si sono “posati” con precisione metrica ai lati del Molo Bersaglieri sulle Rive, dove fino a 24 ore prima c’era la Costa Diadema.

A bordo, in qualità di elicotterista, un ex canottiere: Massimiliano Barovina Grandi, che con i colori della Pullino di Muggia vinse nel 2002 il titolo di Campione d’Italia Esordienti in singolo.

Da allora ne è passata d’acqua sotto i ponti, ma per Max, una fulgida carriera che l’ha portato dagli studi superiori a Trieste, all’Accademia Navale di Livorno, ai corsi di perfezionamento in qualità di pilota negli USA, per poi rientrare in Italia con un incarico senza dubbio prestigioso. Un canottiere (con trascorsi nei tuffi e la passione per la vela), che non dimentica il suo passato ai remi, e che quando può non lesina una visita all’ambiente sportivo che l’ha visto crescere: dal suo cellulare infatti, il primo scatto del ponte della Cavour domenica sera appena attraccato.
In bocca al lupo Max!

Maurizio Ustolin
Comitato FIC FVG