News

Le principali decisioni del Consiglio FIC Lombardia

lunedì 3 Febbraio 2014

Le principali decisioni del Consiglio FIC Lombardia

MILANO, 02 febbraio 2014 – Si è riunito ieri pomeriggio, presso la storica sede della Canottieri Varese, il Consiglio FIC Lombardia guidato dal Presidente Giorgio Bianchi. Un pomeriggio di pianificazione per lo sviluppo del canottaggio bianco verde. Presenti, oltre a Presidente e Consiglieri, anche il Coordinatore Regionale Arbitrale Cesare Realini.

Dopo le comunicazioni di rito è stato lasciato spazio alla finalizzazione organizzativa dell’Assemblea Regionale Ordinaria in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 20.00 presso il palazzo del CONI Regionale in via Piranesi 46 a Milano. L’Assemblea, momento di incontro tra i vari vertici societari, sarà anche l’occasione per premiare i Campioni Mondiali ed Europei 2013. In dettaglio: il campione d’Europa in quattro con Alessandro Piffaretti (Moltrasio), insieme al compagno Davide Gerosa (Lario), poi laureatosi pure Campione Mondiale. Paolo Ghidini (Sebino), oro mondiale in quattro di coppia Under23 pesi leggeri. Simone Moltani (CUS Pavia), oro in otto Pesi Leggeri e le tre Campionesse del Mondo in quattro di coppia junior femminile Chiara Ondoli (De Bastiani), Valentina Rodini (Bissolati) e Valentina Iseppi (D’Annunzio).

Approvata la trasferta per “Lombardia rosa” alla Women’s Head of the River Race in programma a Londra, sulle acque del Tamigi, sabato 15 marzo. Quest’anno, a causa di una ridotta risposta del settore senior, si ritornerà a gareggiare con un solo otto. La squadra prenderà il volo venerdì 14 marzo in mattinata e rientrerà domenica 16 in serata. Al CTR Giambattista Della Porta, insieme ai collaboratori, il compito di ufficializzare l’equipaggio.

Soddisfazione per il lavoro svolto dal settore comunicazione, capace di ridare alla Lombardia un sito ricco di notizie con presentazioni e bilanci per ogni singola regata, oltre ai racconti degli appuntamenti internazionali e i vari eventi di richiamo mediatico. Durante il 2013 sono stati pubblicati più di 200 articoli a firma regionale. Proposto un restyling del sito web da sviluppare durante la stagione 2014.

Il Consiglio ha poi approvato anche il bilancio preventivo 2014.

A Consiglio terminato tutti a cena, ospiti della Canottieri Varese, per la loro festa societaria.

Luca Broggini

Nella foto: Il Presidente del Comitato FIC Lombardia, Giorgio Bianchi