News

Le Fiamme Gialle al villaggio della “Race for the Cure” a Roma per  promuovere lo sport

mercoledì 14 Maggio 2014

Le Fiamme Gialle al villaggio della “Race for the Cure” a Roma per  promuovere lo sport

ROMA, 14 maggio 2014 – In occasione della 15^ edizione della “Race for the Cure”, la celebre corsa e passeggiata di solidarietà di 5km organizzata dalla Susan G. Komen Italia, evento sportivo nato per sostenere la lotta ai tumori del seno e promuovere la salute delle donne, le Fiamme Gialle saranno tra i protagonisti del “Villaggio della Salute”, che sarà allestito dal 16 al 18 maggio 2014 nello splendido scenario del Circo Massimo, in una tre giorni di salute, sport e benessere.
All’interno di un ampia area, il Gruppo Polisportivo della Guardia di Finanza darà la possibilità a tutti i presenti ed ai ragazzi in particolare di avvicinarsi allo sport grazie a varie attività a cura dei tecnici e atleti gialloverdi.

Fra venerdì 16 e sabato 17 maggio saranno infatti presenti numerosi e prestigiosi atleti gialloverdi tra cui: il campione olimpico Niccolò Campriani nell’area del tiro a segno, il campione olimpico di canottaggio Alessio Sartori nell’angolo del remoergometro, i campioni del mondo di karate Luca Valdesi e Lucio Maurino e i nostri judoka guidati dai Maestri Felice Mariani, Massimo Sulli e Michele Monti e nella zona tatami.
L’obiettivo che le Fiamme Gialle si prefiggono è di promuovere lo sport e i suoi valori. I giovani e il pubblico potranno quindi confrontarsi con i campioni presenti, partecipare a semplici dimostrazioni, far loro domande e chiedere consigli.
Ci auguriamo che da questa esperienza traggano un decisivo impulso a praticare lo sport e a condurre uno stile di vita meno sedentario.

Ufficio Stampe Fiamme Gialle