News

La Lario al 2° Meeting Nazionale e TRio 2016

lunedì 12 Maggio 2014

La Lario al 2° Meeting Nazionale e TRio 2016

http://www.canottaggio.org/2009_1news/foto/091004_lario.jpgCOMO, 12 maggio 2014 – Week-end lungo a Piediluco per atleti e tecnici della Lario impegnati già da venerdì nelle gare “Trio 2016” e sabato e domenica per il secondo Meeting Nazionale.

Nelle prove selettive per gli atleti del “Clan Azzurro”, Sara Bertolasi, con una serie di prove brillanti, ha confermato di essere anche nelle specialità di coppia, dopo stagioni dedicate alla punta, che l’avevano portata alle qualificazioni per le Olimpiadi di Londra 2012, una delle atlete più in forma del momento.

Proprio nella “punta” anche Gaia Marzari ha dimostrato, sopratutto con i due primi posti nel due senza, di essere al vertice della specialità.

Buono anche l’esordio della new-entry Nicole Sala.

Per quanto riguarda il settore maschile i gemelli Gerosa, con discrete prove nel due e nel quattro senza, hanno dimostrato che i sacrifici invernale per rientrare nella categoria PL non sono stati vani.

Tra i Senior A per la Lario si è distinto nelle specialità di punta anche Fabio Vigliarolo.

Nel Meeting importante affermazione della singolista Vanessa Schincariol nella categoria Ragazze, ottimi i secondi posti di Pizzetti nell’otto Junior e di Guanziroli nel due senza Senior, ma per la Lario le reginette della manifestazione sono state Bettio Giada e Noseda Arianna giunte seconde sia nel due senza che nel quattro senza.

Soddisfatti dell’impegnativa trasperta il tecnico Stefano Fraquelli e il dirigente accompagnatore Ruggero Capurso che ora attendono speranzosi dallo staff federale i nomi degli atleti convocati in vista degli Europei di fine Maggio.

Canottieri Lario