News

La Caldè alla regata Regionale di Genova Pra’

lunedì 17 Marzo 2014

La Caldè alla regata Regionale di Genova Pra’

CASTELVECCANA , 17 marzo 2014 – Concluso il primo appuntamento della stagione agonistica 2014 per la Canottieri Caldè e, come spesso si sente dire, è stata “buona la prima”. La gara regionale aperta di Genova, disputata domenica sulle acque del Bacino di Prà , ha consentito alla nostra piccola società del lago maggiore di iniziare la stagione con equipaggi delle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi . La delegazione, composta da sette atleti tra conferme e debuttanti, ha collezionato un medagliere pesante: 6 podi, 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi .
Ad aprire una giornata densa di soddisfazioni la prestazione nella Categoria Cadetti di Pier Luigi Maragni che ha conquistato il primo Argento; la seconda gara del Doppio Allievi C , con Matteo Penzo (primo esordio) e Alessandro Maragni ha invece mancato il podio di un soffio, quarti.
A risollevare le sorti ci pensa l’altro Allievo C, Edoardo Rossi, oro in 7.20.
In sequenza gli altri due nuovi Atleti : Emanuele Dianin (Allievo B1) è bronzo, Riccardo Vecchio (Allievo B2) è invece primo sul traguardo.
Al termine della mattina, Matteo Dianin ( Ragazzi) , nella regata di alto livello sotto il profilo agonistico, ha contribuito al successo di squadra nel misto Corgeno – Caldè del 4 di coppia vincendo la medaglia di Bronzo.
Replica di Matteo nella gara del Singolo Ragazzi , cede la prima piazza, ma conquista il podio che vale argento.

A tutti bravi , ci auguriamo che sia…”.Buona anche la Seconda e le altre che arriveranno”.
Prossimo appuntamento alla gara interregionale per tutte le categorie che si svolgerà sabato 22 domenica 23 marzo p.v. a Candia Canavese (TO) .

Canottieri Caldè