News

International Master Regatta: nove medaglie per Varese

lunedì 19 Maggio 2014

International Master Regatta: nove medaglie per Varese

VARESE, 19 maggio 2014 – Il weekend di gare organizzato dalla Canottieri Gavirate, ha visto impegnata in acqua, oltre alla squadra giovanile, anche quella master. Grandi prestazioni da parte dei nostri atleti che hanno conquistato ben nove medaglie: tre ori, cinque argenti e un bronzo.

La prima medaglia arriva da Fabrizio Galetta e Francesco Rando, argento in doppio e successivamente anche in quattro di coppia con “a bordo” anche Manuel Ambrosetti e Andrea Tamborini (medaglia d’argento anche in singolo). Galetta sarà instancabile, conquistando una terza medaglia, questa volta d’oro, in quattro senza assieme a Piero Sessa, Andrea Prina e Giorgio Ponti. Grande prestazione da parte dei nostri veterani della vogata di punta che si confermano ancora una volta vincenti.

Un’altra conferma arriva da Andrea Prina nuovamente vincitore in singolo, specialità in cui è protagonista indiscusso già dalla scorsa World Master Regatta di Varese. Si parla ancora di singolo per la terza medaglia d’oro, conquistata in scioltezza, con più di dieci secondi di vantaggio, da Pasquale d’Alba, colonna della nostra canottieri.

Passando al canottaggio in rosa, sono due le medaglie conquistate dalle nostre atlete: entrambe d’argento. La prima arriva dal doppio di Cristina Cadario e Valentina Sempiena che ripeteranno l’impresa assieme a Antoinette Van Dijk e Anna Maria Cassani in quattro di coppia.

L’ultima medaglia arriverà dall’ammiraglia dell’otto maschile. Sono medaglia di bronzo Eric Panzi, Massimo Patea, Yuri Sartori, Davide Sartori, Manuel Ambrosetti, Pasquale D’Alba, Francesco Rando, Andrea Trezzi e Teresa D’Alba al timone.

Più che soddisfatti di questo intenso weekend di regate che ha visto in acqua sia i giovanissimi che i master, che in tutto hanno conquistato ben 37 medaglie, aspettiamo con entusiasmo il Campionato lombardo della prossima settimana, che vedrà protagonista la squadra agonistica. Ripetiamo quindi con sicurezza: Forza Varese!


Enrico Pagano

Canottieri Varese