News

Iniziate a Sabaudia le regate dei Campionati Studenteschi

sabato 24 Maggio 2014

Iniziate a Sabaudia le regate dei Campionati Studenteschi

SABAUDIA, 24 maggio 2014 – Con la complicità delle condizioni del tempo, in netto miglioramento rispetto alle piogge di ieri sera, si è potuto dare inizio all’ultimo appuntamento stagionale del Progetto Remare a Scuola: la Fase Nazionale dei Giochi Studenteschi.

La cerimonia di apertura si è svolta mezzora prima dell’inizio delle gare. A dare il benvenuto ai ragazzi delle scuole sono intervenuti il Presidente del Comitato Regionale del Lazio Michelangelo Crispi, il Vicepresidente della Federazione Italiana Canottaggio Marcello Scifoni, il Comandante di Vascello Antonello Alias ed il Presidente della Canottieri The Core, Francesca Zito.

Le gare sono incominciate esattamente alle nove. Ad aprire, le qualificazioni per il GIG a quattro della categoria Esordienti. Dalle 10 scatteranno le finali che prenderanno il via sempre con le categorie Esordienti. A seguire Cadetti scuole F, Allievi scuole F, Cadetti scuole M, Allievi scuole M. Poi ancora gli Esordienti F, Esordienti M, Esordienti M ed in chiusura la categoria Juniores scuole M.