News

Gavirate a Piediluco: i risultati del secondo Meeting Nazionale

martedì 13 Maggio 2014

Gavirate a Piediluco: i risultati del secondo Meeting Nazionale

GAVIRATE, 13 maggio 2014 – L’A.S.D. Canottieri Gavirate come di consueto ha partecipato con successo alle gare che si sono disputate a Piediluco da Venerdì 9 a Domenica 11 Maggio, in occasione del Secondo Meeting Nazionale e delle gare TRIO. A queste ultime hanno partecipato Veronica Lozza, Veronica Calabrese, Andrea Micheletti e Davide Magni, Ilaria Broggini. Grazie all’impegno ed alla grande determinazione, attraverso loro la Canottieri Gavirate è riuscita a salire sul podio per ben 6 volte.
Primo posto per il doppio pesi leggeri femminile con a bordo Lozza Veronica, per il doppio pesi leggeri maschile (Micheletti Andrea). Secondo posto per il quattro senza femminile senior A con Ilaria Broggini e Veronica Calabrese (lo stesso equipaggio ha conquistato un’altra medaglia d’argento nella giornata di sabato). Argento per il due senza Senior A femminile di Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini. Le nostre due atlete inoltre hanno conquistato nella stessa categoria la medaglia di bronzo nella giornata di venerdì.

Gli atleti targati Rossoblù che hanno partecipato al meeting nazionale, hanno collezionato i seguenti risultati:
2 medaglie d’oro con Federica Cesarini (nel singolo junior femminile) e con Massimo Schwarts, Matteo Sturaro, Christian Biolcati e Marco Lami (nel 4- senior A maschile) – 3 medaglie d’argento con Alessandra Derme (nel singolo PL femminile), Daniel Bertinelli, San Miguel Navas Jaime, Jacopo Bertone e Lapo Roffredi (nel 4 di coppia ragazzi), Denise Cavazzin, Elena Botti e Alessandra Derme nel (4 di coppia senior A femminile) – 4 medaglie di bronzo con Elena Botti e Denise Cavazzin (nel doppio Pesi Leggeri femminile), Davide Magni (nel singolo Pesi Leggeri maschile), Anna Federici, Isabella Mondini, Sophie Piva e Agata Simonetta (nel 4 di coppia ragazze), Silvia Dascanio, Elisa Odino, Michela Mazza e Greta Schwartz – Tim. (nell’8+ junior femminile).
Da notare che il numero delle medaglie ottenute è aumentato rispetto al primo meeting, infatti in totale in questa occasione la Gavirate ha conquistato ben 22 medaglie.

Il presidente Giancarlo Pomati, si complimenta con atleti ed allenatori per i risultati conseguiti, visto anche l’esordio di alcuni giovani atleti che si sono difesi egregiamente.
Appuntamento ora a Gavirate a partire da Giovedì per il nutrito programma di gare che prevede la Regata internazionale Para Rowing , Campionato mondiale INAS, Regata Internazionale Masters e trofeo Spozio, Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.


Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate