News

Federica Pala: la TRio, un’occasione per crescere

sabato 10 Maggio 2014

Federica Pala: la TRio, un’occasione per crescere

PIEDILUCO, 10 maggio 2014 – Al di là del valore delle medaglie, quella della TRio è, per i giovani, una grossa occasione per fare esperienza. Il confronto con e contro i grandi del canottaggio non può che offrire possibilità di crescita e maturazione. E un’occasione preziosa in questo senso è capitata alla diciannovenne Federica Pala (Circolo Lavoratori Terni), primo anno under 23, che stamattina ha conquistato un bell’argento in barca con Elisabetta Sancassani, Laura Milani e Elena Coletti (Fiamme Gialle).

Federica com’è stata la gara: “È stata una bella gara. Ero in barca con atlete di grande esperienza e già quello di per se è stata un’occasione per crescere e fare esperienza. Sono soddisfatta anche perché io non ho grande esperienza in quattro di coppia, avendo sempre fatto il singolo però approfitto per dire che fare equipaggio mi piace molto. Vorrei puntare, per il futuro, ad una barca lunga”.

Quali sensazioni hai avuto in barca? “Quello che posso dire è che la barca mi è piaciuta e che con le ragazze abbiamo trovato un buon assieme nonostante io non abbia grossa esperienza in quattro di coppia. Da parte mia ho cercato di dare il massimo. In acqua ero concentratissima, tanto che non ho badato nemmeno molto agli altri equipaggi”.