News

Doppio oro per Mattia Pizzetti

domenica 3 Agosto 2014

Doppio oro per Mattia Pizzetti

COMO, 03 agosto 2014 – In una stagione già colma di successi ed obbiettivi centrati, da Libourne (FRA), dove erano in programma in questi giorni le regate valide per l’assegnazione della Coupe de la Jeunesse 2014, è arrivata un’ottima notizia per la nostra Società. Mattia Pizzetti, al carrello numero due della barca ammiraglia italiana, ha conquistato due medaglie d’oro, aggiudicandosi insieme ai propri compagni (equipaggio in gran parte “Laghee”), entrambe le finali. Sabato l’armo azzurro, dominando sin dall’inizio la prima gara e gestendo nel finale il vantaggio acquisito nei primi 1500 metri, ha avuto la meglio sui rivali olandesi e francesi. Domenica, nella seconda gara, l’otto italiano ha saputo ripetersi centrando il doppio successo, questa volta alle spese della compagine di casa che ha superato l’Olanda giunta terza.

Gioia e soddisfazione in casa Lario per il suo giovane atleta che, come ha commentato il presidente Enzo Molteni, “se lo meritava proprio!”.

Mattia ha sempre lavorato sodo e sin dalle categorie minori ha sempre voluto aggregarsi negli allenamenti ai compagni di squadra più grandi, dimostrando di avere tanta voglia di apprendere e migliorare ed di non avere mai avuto paura della mole di lavoro che lo aspettava. Bravo Mattia!

Questo risultato è l’ennesima conferma che quando si parla poco e si lavora tanto avendo fiducia nei propri allenatori i risultati arrivano. Ed ora occhi puntati sui Campionati Mondiali Junior, in programma il weekend prossimo ad Amburgo, dove saranno impegnati quattro nostri atleti: Riccardo Coan, Arianna Noseda, Giada Bettio e Camilla Mariani come timoniere.

Complimenti ancora Mattia e auguri ai nostri quattro moschettieri per i prossimi campionati.

Canottieri Lario