News

Domani a Sabaudia inizierà il raduno nazionale valutativo senior  e pesi leggeri

domenica 19 Gennaio 2014

Domani a Sabaudia inizierà il raduno nazionale valutativo senior  e pesi leggeri

ROMA, 19 gennaio 2014 – Il via alle 19 di domani 20 gennaio, tutti a Sabaudia per essere pronti per il giorno dopo con i primi impegni del raduno che si dipanerà tra uscite in barca, test e riunioni tecniche. Il termine dopo tredici giorni, alle 14 di domenica 2 febbraio. Un raduno al quale hanno risposto in 81 atleti (53 uomini, 28 donne) cosi suddivisi: 28 senior uomini e 12 donne senior, 22 pesi leggeri uomini e 7 pesi leggeri donne, oltre ad un gruppo di 3 vogatori e 9 vogatrici convocati in periodi diversi (dal 24 gennaio i primi e dal 26 gennaio le seconde) provenienti da ben 34 Società. Insomma un collegiale che sarà molto inteso tantoché per i pesi leggeri da Direzione Tecnica ha previsto che per gli uomini il peso ottimale dovrà essere più due chili rispetto al peso di gara (massimo 74 kg) e per le donne più un chilo e settecento grammi rispetto sempre al peso di gara (massimo 60,5 kg).

Un grande melting pot di persone che saranno a Sabaudia col solo obiettivo di dimostrare il miglioramento tecnico e diventare i migliori per salire nelle barche che affronteranno la stagione agonistica 2014. Il raduno sarà diretto, come sempre d’altronde, dal Direttore Tecnico Giuseppe La Mura, il quale raggiungerà Sabaudia nei giorni che saranno stabiliti di volta in volta con il Coordinatore Francesco Cattaneo che, invece, seguirà da vicino tutto il lavoro con l’ausilio dei Capo Settori Andrea Coppola (punta senior maschile), Antonio La Padula (pesi leggeri maschile), Claudio Romagnoli (punta e coppia senior e pesi leggeri femminile), e dei coadiutori Massimo Casula, Giovanni Lepore, Valter Molea e Rocco Pecoraro.

Al loro fianco anche il prezioso aiuto che garantiranno i Collaboratori: Vittorio Altobelli, Luigi Arrigoni, Andrea Benecchi, Paolo Braida, Stefano de Piccoli, Eros Goretti, Benedetto Vitale, Chiristian Rotta, Walter Bagliano e Massimiliano Sibillo. Lo Staff Medico, invece, è formato dai medici Emilio Paolo Adami, Dario Cifra, Barbara Di Giacinto; dai fisioterapisti Antonio Guglietta e Sergio Forte; e dagli Osteopata Daniele Francioni, Lorenzo Merhej e Giovanni Sciarra.