News

Derby Romano Canottaggio

sabato 8 Febbraio 2014

Derby Romano Canottaggio

ROMA, 08 febbraio 2014 – Ieri, 7 febbraio 2014, nei locali del Circolo Canottieri Roma si è tenuta la riunione congiunta con il Circolo Canottieri Lazio per decidere, alla luce dei grossi problemi denunciati dai biancocelesti in seguito alla recente piena del Tevere, sulle modalità dell’edizione 2014 del derby di canottaggio inizialmente in programma per domenica 9 febbraio.

Il Presidente e il Consigliere responsabile per il Canottaggio del Canottieri Lazio hanno annunciato la decisione di rinviare le due regate, tra cui la gara che assegna per l’appunto il prestigioso derby.

Recependo tale comunicazione con estremo dispiacere, e augurando in pieno spirito sportivo buon lavoro agli storici rivali per il ripristino della propria struttura, il Canottieri Roma ha proposto la riprogrammazione della regata per il 23 febbraio, data successivamente alla quale sarebbe difficile per i giallorossi partecipare alla gara in ragione dei numerosi impegni agonistici già assunti. Circostanza, questa, rifiutata però dai biancocelesti che non riuscirebbero a sistemare la struttura per quella data.

Come avvenuto nei giorni scorsi, allora, il Canottieri Roma è tornato a offrire la propria disponibilità ad ospitare l’evento, offrendo al contempo assistenza all’equipaggio e alle imbarcazioni degli avversari. I quali hanno sì ringraziato, ma poi ritenuto opportuno declinare l’offerta.

Constatando la situazione, il Presidente del Circolo Canottieri Roma Andrea Tinarelli ha infine offerto l’eventualità dello svolgimento della regata priva comunque del consueto cerimoniale legato al derby. Tutto ciò anche per sottolineare alle autorità competenti la necessità dei lavori per garantire l’incolumità dei canottieri che svolgono attività sulle acque del Tevere. Il C.C. Lazio si è preso del tempo per decidere in merito. Al contempo, i Consiglieri responsabili per il settore Canottaggio di entrambi i circoli lavoreranno congiuntamente alla stesura di un regolamento congiunto futuro.
Al momento, il derby è sospeso.


CC Roma