News

Canottieri Pallanza: 3 medaglie d’argento e 8 di bronzo a Candia  ed Angera

martedì 29 Aprile 2014

Canottieri Pallanza: 3 medaglie d’argento e 8 di bronzo a Candia  ed Angera

VERBANIA, 29 aprile 2014 – Pronti via, si riparte con tanti podi!! Infatti, dopo le ottime gare disputate nei mesi di Febbraio e Marzo, con la conquista di parecchie medaglie, seguite dalla positiva esperienza alla regata nazionale di Piediluco del 4-5 aprile u.s., ancora eccellenti risultati conquistati dagli atleti della Canottieri Pallanza nell’ultimo fine settimana.
Venerdì 25 aprile si è aperta la stagione del canottaggio a sedile fisso con la 1° regata interregionale disputata ad Angera, che ha visto una notevole partecipazione di società ed atleti provenienti dal Lago Maggiore, da quello di Como e da Genova. Gli equipaggi giallo-blu sono andati sul podio 4 volte, conquistando altrettante medaglie di bronzo e precisamente nel Singolo Ragazze con Serena Ragazzini, con il Quattro di Coppia Junior di Saverio Bindella, Davide Bolzoni, Maverick Di Giovanni, Matteo Pusceddu e timoniere Camilla Musetti, nel Doppio Cadette con Rachele Soni e Camilla Musetti ed ancora con Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, timoniere Camilla Musetti nel Doppio Junior. Di rilievo anche il 4° posto nel Singolo Junior della new entry Carlotta Foroni ed il 5° posto nel Doppio Ragazze di Asia Cinque e Serena Ragazzini.
Il “tour de force” è poi proseguito Domenica 27 aprile, con la partecipazione alla 2° regata regionale Piemontese in tipo olimpico, che è andata in scena sul Lago di Candia Canavese: purtroppo le condizioni meteo non sono state delle migliori ed hanno costretto gli atleti a disputare le regate con temperature non certo primaverili e con acqua non solo sotto la barca ma anche sopra la testa. Nonostante questo, il sole nascosto dalle nuvole ha egualmente sorriso ai nostri portacolori, che sono riusciti nell’impresa di ottenere 7 medaglie su nove gare disputate. Medaglie d’argento per il Doppio Junior di Jacopo Gazzola e Saverio Bindella, per il Singolo Junior di Carlotta Foroni e per il Doppio Ragazze di Rachele Soni e Camilla Musetti. Medaglie di bronzo conquistate da Davide Bolzoni nel Singolo Ragazzi, da Maverick Di Giovanni nel Singolo Junior, da Rachele Soni, Serena Ragazzini, Camilla Musetti ed Asia Cinque nel Quattro di Coppia Ragazze e dal Quattro di Coppia Junior di Jacopo Gazzola, Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni e Davide Bolzoni. Matteo Pusceddu si è classificato 4° nel Singolo Esordienti, mentre il Doppio Ragazze di Asia Cinque e Serena Ragazzini è giunto al 5° posto. Nella speciale classifica agonistica per società, ulteriore soddisfazione per gli atleti di coach Mauro Petoletti e del suo collaboratore Luca Musetti, che si sono piazzati al 4° posto assoluto su 14 società presenti, alle spalle dei mostri sacri del Cus Torino, della Canottieri Armida e della Sisport Fiat.
I prossimi impegni degli atleti verbanesi saranno nella specialità del sedile fisso, con le regate che si svolgeranno a Germignaga il 4 maggio ed a Cannero l’11 maggio.

Canottieri Pallanza

 

 
 
 

Sponsor e Partner

Partner istituzionali

CONI
logo-comitato-italiano-paralimpico-1
ICS
INAIL