News

Canottieri Germignaga: 20 medaglie da Gavirate

martedì 20 Maggio 2014

Canottieri Germignaga: 20 medaglie da Gavirate

GERMIGNAGA, 20 maggio 2014 – Sono ben 7 d’oro, con 7 d’argento e 6 di bronzo le medaglie raccolte dai giovani bianconeri nel meeting del 17 e 18 maggio a Gavirate.
Continua il trend positivo già visto da inizio stagione e, cosa importante, viene confermato in un appuntamento importante come il meeting nazionale con tutta l’Italia del Nord presente, con quasi un migliaio di equipaggi.
Al sabato, il primo oro è di Alessandro Siviglia, allievi B1 seguito dall’oro del 4 allievi B2 Martino Boneschi, Samuele Furnari, Christian Ferla ed Edoardo Pozzi. Argento per Filippo Simonetta e Luca Piazza, quarta piazza per Niccolò Passera, tutti su 7,20 negli allievi B1.
Quarta piazza anche per Andrea Borotto allevi B2. Bronzo invece per Jessica Picchillo allievi C. Argento anche per Sebastian Ballardin nel 7.20 cadetti.
Nel doppio cadetti è oro per Alessandro Cecini e Lorenzo Cossu mentre si piazza seconda Aurora Taietti nel misto con Giorgia Gambin del Monate. Quinta piazza, invece, per Luca Pavesi sempre nel 7,20 cadetti. Andrea Intraina nel 4 cadetti misto con Gavirate e Vittorino si aggiudica un’altra bellissima medaglia d’oro.
Si riparte la domenica, con il singolo cadetti: due bronzi per Alessandro Cecini e Lorenzo Cossu e 5 posizione per Luca Pavesi. È sesta Jessica Picchillo negli allievi C e quinto Niccolò Passera, negli allievi B1.
Al via poi tutti i 7,20 allievi B2 con Martino Boneschi ed Edoardo Pozzi terzi, Samuele Furnari secondo, Andrea Borotto settimo, Christian Ferla e Andrea Intraina primi, nelle rispettive regate.
Nel doppio B1 bella vittoria per Luca Piazza e Alessandro Siviglia, mentre cedono all’ultimo la prima posizione Edoardo Broetto e Filippo Simonetta.
In chiusura di giornata si sono svolte anche le regate riservate alle rappresentative regionali, con Alessandro Cecini che ha chiuso al terzo posto e Sebastian Ballardin al secondo sui 4 di coppia cadetti targati Lombardia.
La Canottieri Germignaga, domenica mattina ha vissuto anche un evento particolare, con la celebrazione della Santa Messa proprio nella sede sociale, all’aperto sulla riva del lago.
La giornata bellissima ha creato una stupenda coreografia, fra acqua e cielo, al momento liturgico che ha visto tra l’altro un folto gruppo di adolescenti prestare la propria professione di fede. Durante la Santa Messa, è stato ricordato nella preghiera Diego con la sua famiglia.