News

CANDIA: Il racconto del pomeriggio

domenica 23 Marzo 2014

CANDIA: Il racconto del pomeriggio

CANDIA, 23 marzo 2014 – Pomeriggio senza pioggia, vento quasi assente, sulle ultime quaranta gare del Meeting Interregionale Nord Ovest di Candia. Il pomeriggio, con condizioni meteo migliori rispetto a quelle della mattinata, si è concluso in perfetto orario. 88 le regate disputate, con partenze ogni cinque minuti.
La seconda parte del programma, aperta con la sfida del doppio Under23, ha subito regalato spettacolo nella specialità del singolo grazie alla sfida dei due Campioni del Mondo leggeri. Vittoria per Matteo Mulas (CLT Terni), argento per Paolo Ghidini (Sebino).
Forti emozioni anche dal singolo Under23 femminile grazie alla sfida tra Valentina Iseppi (D’Annunzio) e Chiara Ondoli (De Bastiani), Campionesse del mondo 2013 in quattro di coppia. Iseppi, ancora junior, riesce in un vero capolavoro. Vittoria su Chiara Ondoli, Campionessa d’Italia per quattro volte a fila ed imbattibile nel singolo.
Vola il due senza pesi leggeri di Guido Gravina (Cerea) e Giorgio Tuccinardi (Forestale). Il duo, dopo una preparazione in società e totale assenza dai raduni nazionali nel periodo invernale, è ora pronto per il debutto nazionale di Piediluco con l’obiettivo di tentare il rientro in azzurro.
Vittoria a denti stretti, in due senza e quattro senza, per i gemelli Gerosa, Lorenzo e Davide, della Canottieri Lario. I due, argento e oro mondiale 2013 negli junior, ha sete d’azzurro e le premesse fanno già guardare lontano.
Valentina Rodini (Bissolati) si conferma regina in singolo, al suo debutto Under23, tra le leggere.
Agli equipaggi regionali il compito di chiudere la seconda giornata di gare. Piemonte vince tra le donne, Monate e Germignaga per Lombardia vincono con gli uomini.
Stilato anche il medagliere del pomeriggio. In testa, con cinque ori, brillano Gavirate e Lario. Dietro, con tre ori, Bissolati e Monate.
Concluso il week end remiero, già scattato il count down verso Piediluco e il Primo Meeting Nazionale del 2014.

Luca Broggini