News

Campionati Italiani Indoor: la conferenza stampa

martedì 16 Dicembre 2014

Campionati Italiani Indoor: la conferenza stampa

TRIESTE, 16 dicembre 2014 – Lunedì mattina si è iniziato a parlare di canottaggio sui remoergometri al Centro Commerciale Montedoro, con la conferenza stampa di presentazione dei Campionati italiani di Canottaggio Indoor che si gareggeranno domenica 11 gennaio 2015: la prima volta in Italia, che una manifestazione sportiva di questo genere viene ospitata da uno shopping center. Sergio Bavazzano (direttore generale del Montedoro) e Massimiliano d’Ambrosi (Presidente del Comitato Regionale della Federcanottaggio), accompagnati dai due atleti testimonials dell’evento: Elena Waiglein (azzurra e detentrice del record italiano under 16 indoor) e Simone Ferrarese (azzurro, ed esempio di come il connubio tra studio e attività di alto livello sia possibile), hanno presentato l’evento che radunerà oltre 500 atleti dai giovanissimi ai titolati senior, per la conquista dei titoli tricolori “al coperto”.

“Il Centro commerciale Montedoro” le parole di Bavazzano, “ è aperto alla collaborazione con tutti gli sport. Nel caso del canottaggio, si tratta di una sfida che ho sposato da subito e che sono sicuro non tradirà le attese in quanto a partecipazione ed a risultati.”

Era il turno quindi di d’Ambrosi che ringraziava per l’ospitalità e continuava: “La scelta di una location particolare come un centro commerciale dimostra la volontà del nostro canottaggio di farsi conoscere dal grande pubblico.”
L’inaugurazione del campionato italiano indoor avverrà sabato 10 gennaio nel pomeriggio alla presenza del presidente FIC Giuseppe Abbagnale, seguiranno poi domenica mattina le gare che assegneranno i titoli tricolori. Per l’occasione, nella categoria senior, sarà messo in palio un Trofeo offerto dalla S.N. Pullino di Muggia per ricordare il 90° anniversario della sua fondazione. E proprio Muggia sarà protagonista grazie al rapporto di collaborazione instauratosi con la Pro Loco: una navetta farà la spola tra il centro commerciale e la cittadina rivierasca che per l’occasione grazie alla sensibilità di albergatori e ristoratori, ha stabilito interessanti convenzioni per gli atleti provenienti da tutta Italia.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa Federcanottaggio Friuli Venezia Giulia