News

Bene il CC Barion al Kinder e Silver Skiff di Torino

giovedì 13 Novembre 2014

Bene il CC Barion al Kinder e Silver Skiff di Torino

BARI, 13 novembre 2014 – Buona figura del Circolo Canottieri Barion al Kinder e Silver Skiff di canottaggio, primo appuntamento stagionale sulla lunga distanza. A Torino, in una classica del calendario remiero internazionale, sono scesi in acqua lo scorso fine settimana, Allievi C e Cadetti sui 4 km, mentre sugli 11 km di percorso completo si sono cimentati Agonisti e Master.
Sulla distanza corta proposta dalla Kinder Skiff, riservata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, davvero notevoli i piazzamenti ottenuti da due partecipanti alla categoria Allievi C: ottavo posto per Giancarlo Binetti, tredicesimo per Bruno Renna. Ad allenare i due ragazzi Agostino Iurilli, che ha seguito anche la partecipazione fra i Cadetti di Adriano Valentino, giunto 36esimo, Francesco Dinardo, 38esimo, e Michele Mercurio, 59esimo.
In sette, dal circolo di molo San Nicola, hanno invece partecipato alla 23esima edizione della Silver Skiff, all’appannaggio delle categorie da Ragazzi e Master. I migliori piazzamenti sono stati ottenuti fra i Junior: quinta posizione per Rosanna Capasso nella femminile, 14esimo posto per Davide Iacuitti nella maschile, in una classifica che ha segnalato pure Riccardo Dironzo in 39esima posizione. “Si tratta di risultati di buon peso specifico se si considera l’agguerrita concorrenza, davvero qualificata per quantità e qualità” commenta il direttore tecnico di sezione, Sabino Bellomo, che ha seguito anche Roberta Licciardi, 17esima nella categoria Ragazzi femminile, Valerio Buono e Luigi Dolce, rispettivamente 34esimo e 51esimo nella categoria Ragazzi maschile, nonché Antonio Laraspata, finito 19esimo fra gli Under 23.
“Il bilancio complessivo è certamente positivo – osserva l’altro allenatore della squadra agonistica, Alessandro Dironzo – I risultati vanno valutati anche in proiezione futura, sebbene la stagione invernale sia all’inizio ed ulteriori miglioramenti siano ancora riscontrabili sin dai prossimi appuntamenti”.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “Si trattava di un appuntamento di grande seguito e siamo riusciti ugualmente a dire la nostra, come dimostrano in particolare le prestazioni sfoderate nelle categorie Allievi e Ragazzi”.

CC Barion