News

Ammiraglia rosa lombarda ad un passo da Londra

domenica 9 Marzo 2014

Ammiraglia rosa lombarda ad un passo da Londra

MILANO, 09 marzo 2014 – È andato in scena oggi, sulle acque del Lago di Pusiano, l’ultimo raduno lombardo verso la Women’s Eights Head of the River Race in programma sabato 15 marzo sulle acque del Tamigi. Fondo e velocità, con attenzione ai dettagli, per il CTR Giambattista Dalla Porta e i collaboratori Osvaldo Morganti e Ciccio Stoppa.
L’ultima giornata, la terza per la precisione, è stata anche quella del “verdetto”. Ufficializzata la formazione che gareggerà sul Tamigi: Giada Bettio e Arianna Noseda (Lario), Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli (Moltrasio), Isabella Mondini e Federica Cesarini (Gavirate), Nicoletta Bartalesi (Varese), Alessia Rabasca (Tritium). Riserva Arianna Bini (Gavirate). Al timone dell’ammiraglia ci sarà l’espertissimo cox lombardo, Andrea Riva (Cernobbio).
Sul campo, insieme alla squadra, anche il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi che ha poi accompagnato le ragazze al ristorante per i saluti pre trasferta: “Sono orgoglioso di questo gruppo di giovani. Alle spalle di ogni trasferta c’è tanto lavoro, me è bello lavorare quando vedi ragazze felici e motivate. Il mio grazie va alle società che si mettono a disposizione per questi progetti. Alle ragazze voglio dire di remare divertendosi, queste esperienze rimangono per sempre”.
Ora una settimana di preparazione in società, poi venerdì 14 marzo appuntamento a Linate per la prima trasferta internazionale 2014.


Luca Broggini
CR Lombardia