News

Al CC Barion il “Trofeo dei Giovani” del campionato “Bari Indoor  Rowing”

sabato 1 Marzo 2014

Al CC Barion il “Trofeo dei Giovani” del campionato “Bari Indoor  Rowing”

BARI, 01 marzo 2014 – Bilancio positivo della sezione Canottaggio del Canottieri Barion alla seconda edizione del “Bari Indoor Rowing Championship”. La manifestazione, organizzata dal Cus in collaborazione con il Comitato FIC Puglia e Basilicata, ha visto i tesserati del Circolo Molo San Nicola aggiudicarsi il “Trofeo dei Giovani” ed il “Trofeo delle Università”, due delle cinque competizioni in programma.

Allenata da Agostino Iurilli e Jacopo di Capua, la squadra Cas ha ottenuto il primo posto con Cristina Fiore (Allieve B2), Nicole Bucci (Allieve C), Roberto Sivo (Allievi B1, in un podio comprendente anche Marco Silvestri ed Eugenio Monserrato) e Raffaele Barile (Allievi B2). Fra gli Allievi C, seconda posizione per Giancarlo Binetti e terza per Bruno Renna. Incoraggianti prestazioni anche per Davide Trentadue e Francesco Corriero in Allievi C e per Francesco Sivo, Gianmarco Rutigliano, Francesco Di Nardo, Michele Mercurio e Vincenzo Strambelli fra i Cadetti. Tutti ottimi piazzamenti valsi complessivamente l’affermazione nel “Trofeo dei Giovani” riservato alle società.

Per la squadra universitaria curata da Sabino Bellomo e Alessandro Dironzo, invece, primo posto per lo stesso Alessandro Dironzo e terzo per Antonio Laraspata.
“Ci tenevano a far bene nella manifestazione e ci siamo riusciti – osserva Fabio Di Cosmo, direttore sportivo del Canottieri Barion e vice presidente FIC Puglia e Basilicata – Siamo particolarmente soddisfatti di aver conquistato il Trofeo dei Giovani per club: segno tangibile dell’ottimo lavoro riavviato in sezione ormai da qualche stagione”.