A volte ritornano…!
A volte ritornano…!
ROMA, 17 aprile 2014 – Abbiamo titolato così questo simpatico pezzo inviato alla redazione di canottaggio.org da Andrea Rossoni che ha come titolo “Piediluco 1978-2014 “. Ci è piaciuta l’idea di raccontarsi dopo trentasei anni e essersi ritrovati sulle rive dello stesso lago dove vinsero il titolo ragazzi. Il pezzo era accompagnato da questa mail: “Siamo un gruppo di ex-atleti degli anni ’80 della Canottieri Padova che, dopo tanti anni, ci siamo ritrovati ancora innamorati del ns. splendido Sport. A distanza di 36 anni da un ns. argento in quel di Piediluco, ci siamo dati app.to sulle stesse acque Sabato 4 Aprile, per rivivere il ricordo di quei momenti. Allego un piccolo articolo e le due foto dei cinque componenti scattate nel lontano 1978 e nel più recente 5 Aprile 2014. Con la speranza che le vogliate pubblicare sul sito, saluto e ringrazio. Andrea Rossoni – Atleta Master/Senior N. Tessera FIC 308221″
Canottaggio.org non poteva rimanere insensibile a tanta cortese richiesta poiché, oltre ad essere una testata di servizio per gli organi di informazione, è anche una vetrina per chi ha qualcosa da raccontare e condividere con il mondo del canottaggio ed ecco, quindi, il pezzo inviato da Andrea Rossoni, che come sottolinea, è tesserato con la FIC:
<<
Anche il centro remiero di Piediluco è cambiato, interviene Domenico Polo, da quando nel 1982 lo frequentavo per la preparazione ai Campionati del Mondo di Lucerna dove partecipai in quattro senza. Oggi è più completo e organizzato, tanto da poter ospitare anche regate internazionali”. E come mai sulle magliette avete scritto “Rowing Cowboys”? Ci risponde Andrea Rossoni il timoniere: “Con un pizzico di presunzione abbiamo scelto ‘Rowing Cowboys’, strizzando l’occhio al film ‘Space Cowboys’ di Clint Eastwood, dove un gruppo di ex-astronauti, oramai in pensione, viene richiamato dalla NASA per una missione quasi impossibile”. Chiediamo: Ma nel film come va a finire la missione ? Ci risponde Stefano Tizianel: “Che domande, bene ovviamente”>>>.
Il quattro con della Canottieri Padova versione 1978 (sotto), versione 2014 (sopra)