Consigli Federali / News

A Roma l’ultimo Consiglio federale 2014. Prima parte

venerdì 12 Dicembre 2014

A Roma l’ultimo Consiglio federale 2014. Prima parte

ROMA, 12 dicembre 2014 Da questa mattina a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, con inizio alle 9.30, si sta svolgendo il Consiglio federale, l’ultimo del 2014, presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale, ed al quale erano presenti il Vice Presidente Davide Tizzano, i Consiglieri Mario Italiano, Rossano Galtarossa, Andrea Vitale, Dario Crozzoli, Luciano Magistri, Mimmo Perna, Sara Bertolasi. Assenti, invece, il Vice Presidente Marcello Scifoni e il Consigliere Lorenzo Bertini. Presenti anche il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e i membri Mauro Notari e Angela Salvini, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Segretario Generale Maurizio Leone coadiuvato dalle funzionarie Eliana Rotatori, Marcella Iacovelli e Daniela Silverio.

Tra le comunicazioni del Presidente, Giuseppe Abbagnale ha relazionato sull’incontro avuto con la Preparazione Olimpica la quale è molto ben disposta nei confronti del canottaggio e si è resa disponibile ad accogliere le esigenze della Direzione Tecnica finalizzate alla partecipazione olimpica. Ha evidenziato le attività svolte durante il viaggio di lavoro avuto con le Istituzioni Politiche e sportive maltesi finalizzate allo sviluppo del canottaggio sull’Isola e il Consigliere Andrea Vitale ha proposto di fare un “gemellaggio” sportivo con la vicina Sicilia per far partecipare gli atleti maltesi elle regate regionali.

Il Consiglio ha approvato, anche per il 2015, l’organizzazione del Training Camp FISA che si svolgerà a Piediluco nei giorni precedenti la Regata Internazionale Memorial Paolo d’Aloja. È stata approvata la data di svolgimento delle Riunione Arbitri che si terrà a Terni nei giorni 21 e 22 febbraio 2015. Sono stati approvati i criteri valutativi e selettivi per il 2015 e il Vice Presidente Tizzano ha relazionato sull’attività di Preparazione Olimpica. Su questo aspetto è intervenuta anche la Consigliera Sara Bertolasi che ha confermato l’azione positiva della preparazione a Pusiano evidenziando anche l’ottima sistemazione nel nuovo Centro di Eupilio.

Sono state convalidate le elezioni dei delegati tecnici e atleti dell’Umbria e del Piemonte che sono: Comitato Regionale Piemonte Massimo Archimede, Luca Motta, Francesco Pegoraro (atleti), Luca Musetti (tecnico); Delegazione Regionale Umbria Jacopo Tordoni (ateta) e Mirko Persi (tecnici). Alle 13.30 la riunione è stata sospesa per la pausa pranzo.